Libri di Marco Faella
Guida completa alle certificazioni OCA OCP. Training pratico agli esami 1Z0-803 e 1Z0-804
Antonio Agliata, Marco Falcone, Marco Faella, Fausto Dell'Anno
Libro: Libro rilegato
editore: Easyread
anno edizione: 2017
pagine: 600
A più di vent’anni dal rilascio, Java è il linguaggio di programmazione più usato al mondo, con applicazioni che vanno dai più complessi sistemi web di tipo enterprise ai programmi per dispositivi Android. Questo volume, frutto delle pluriennali esperienze di sviluppo software e di insegnamento degli autori, vuole accompagnare i lettori verso le certificazioni Oracle di primo e secondo livello (OCA e OCP, rispettivamente). Il testo fornisce un’ampia panoramica su tutti i concetti fondamentali del linguaggio, per poi affrontare gli aspetti specialistici propri della certificazione di secondo livello, come il multi-threading, i generics, le collezioni, l’uso di database e l’input-output tramite stream. Ogni argomento è corredato da numerosi esercizi a scelta multipla, ispirati alle domande tipiche delle certificazioni Oracle, con relative soluzioni commentate. Al di là delle certificazioni, il testo può essere usato per acquisire una conoscenza approfondita del linguaggio Java, sia da parte di aspiranti programmatori sia da professionisti del settore IT.
Risk management
Marco Faella
Libro: Copertina morbida
editore: LG Editore
anno edizione: 2022
pagine: 218
La ricerca quantitativa per le decisioni di marketing
Marco Faella
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
La funzione marketing è basilare per le funzioni finanza, produzione e contabilità. Il marketing deve preoccuparsi del mercato alla ricerca di nuove opportunità. Esiste una differenza sostanziale tra ricerca di mercato e ricerca di marketing: la prima indica la sistematica acquisizione e analisi delle informazioni sul mercato da parte dell’impresa, la seconda la sistematica acquisizione delle informazioni necessarie per la gestione delle leve di marketing (product, place, promotion).
La ricerca quantitativa per le decisioni di marketing
Marco Faella
Libro: Libro in brossura
editore: LG Editore
anno edizione: 2015
La funzione marketing è basilare per le funzioni finanza, produzione e contabilità. Il marketing deve preoccuparsi del mercato alla ricerca di nuove opportunità. Esiste una differenza sostanziale tra ricerca di mercato e ricerca di marketing: la prima indica la sistematica acquisizione ed analisi delle informazioni sul mercato da parte dell'impresa, la seconda, la sistematica acquisizione delle informazioni necessarie per la gestione delle leve di marketing (product, price, place, promotion).