Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Feo

Il fumetto digitale. Dalla computergrafica ai mobile comics

Marco Feo

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2013

pagine: 162

"Il fumetto digitale" è un manuale che guida il lettore alla scoperta di tutte le potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale a fumettisti, disegnatori e grafici. L'autore mette la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione di chiunque veda nel computer non un antagonista, ma un fedele alleato della creatività. Da uno sguardo a 360° gettato sull'universo della computergrafìca alla creazione di web comics, fino all'esplorazione delle potenzialità offerte dai dispositivi mobili, "Il fumetto digitale" è un tutorial che si rivolge al principiante in erba così come al professionista navigato che voglia aprirsi a nuovi orizzonti. Spiegazioni dettagliate, riflessioni teoriche, trucchi del mestiere e consigli per gli acquisti si compenetrano alla perfezione, illustrando come la magia del disegno e quella del colore possano scaturire dal mouse e dallo schermo così come dalla matita e dalla carta. Un libro in grado di far comprendere come al centro del processo creativo rimangano sempre e comunque la fantasia e l'abilità dell'essere umano, che nell'infinito mondo dei bit può trovare ulteriori strumenti per valorizzarle al meglio.
14,90 14,16

Storyboarding dalla parola all'animazione

Marco Feo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 254

Creare uno storyboard significa realizzare il disegno delle inquadrature di un'opera filmata. In pratica lo storyboard rende viva una sceneggiatura attraverso le immagini. Attraverso questo testo il lettore potrà percorrere tutto ilprocesso di traduzione della parola scritta in un'immagine statica prima, animata poi. L'autore illustra come utilizzare i più diffusi strumenti di fotoritocco, grafica vettoriale e animazione (Adobe Photoshop, Illustrator, Premiere e Flash) al servizio della creatività. Con istruzioni passo passo, tutorial, esempi, il lettore capire come utilizzare nel modo più efficace i software di riferimento per realizzare personaggi, scene, ambientazioni adatti a qualsiasi tipo di media, dalla Rete al cinema, passando così dalla parola all'animazione.
25,00 23,75

Colora il tuo drago

Colora il tuo drago

Marco Feo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2014

pagine: 32

Età di lettura: da 4 anni.
5,00

Come diventare cacciatore di draghi

Come diventare cacciatore di draghi

Andrea Rotondo, Marco Feo, Francesca D'Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2012

pagine: 128

Ecco una manuale operativo riemerso da un lontano passato che fornisce indicazioni pratiche non solo per essere informati su queste splendide creature alate e sputa fuoco ma per avventurarsi alla loro ricerca e magari riuscire a catturare qualche esemplare. Vuoi mettere vantare un cucciolo di drago? Immaginate la faccia del veterinario al momento della vaccinazione periodica o del controllo dei denti? All'interno del volume tante illustrazioni, notizie, siti internet e anche un link con un codice segreto per saperne di più. Età di lettura: da 10 anni,
10,00

Adobe Flash CS5. Creare e gestire animazioni e siti web interattivi e dinamici

Adobe Flash CS5. Creare e gestire animazioni e siti web interattivi e dinamici

Marco Feo, Andrea Rotondo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 232

Flash è il leader tra i programmi dedicati alla creazione di animazioni per il web. Questo libro, concepito come una guida sintetica per chi vuole iniziare a lavorare con Flash (versione CS5), analizza in dettaglio le funzioni e i concetti principali del programma: l'area di lavoro, la linea temporale, la gestione di oggetti grafici, di testo e altri tipi di media, la creazione di animazioni, fino ad arrivare alla pubblicazione di un filmato. Tutti gli argomenti sono sviluppati in modo semplice ed efficace, attraverso testo esplicativo, immagini ed esempi. Particolare attenzione è posta sulle novità introdotte dalla versione CS5.
7,90

Flash CS5

Flash CS5

Marco Feo, Andrea Rotondo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 461

Flash CS5 introduce un gran numero di nuove funzionalità: dalla possibilità di sviluppare applicazioni per iPhone a un'ampliata gamma di soluzioni per la gestione dei testi, dall'utilizzo di file XML all'integrazione con Flash Builder e a un editor migliorato per gli ActionScript. Insieme alle più recenti ottimizzazioni - integrazione con applicazioni Adobe correlate e miglioramenti nell'interfaccia grafica - la versione CS5 permette di rendere il flusso di lavoro ancora più efficace e produttivo. Flash è usato in diversi ambiti: dalla creazione di pubblicità dinamiche per il Web alla realizzazione di filmati interattivi, dai videogiochi distribuibili su Internet fino ai cortometraggi d'autore e lo sviluppo di contenuti animati per cellulari. Il manuale, dopo l'analisi dell'interfaccia e gli aspetti basilari del software, fecalizza l'attenzione sulle funzionalità più avanzate. Numerosi tutorial guidano il lettore verso l'apprendimento di tecniche professionali applicabili in maniera trasversale per Internet, TV e cellulari.
35,00

Adobe Flash CS4. Creare e gestire animazioni e siti web interattivi e dinamici

Adobe Flash CS4. Creare e gestire animazioni e siti web interattivi e dinamici

Marco Feo, Andrea Rotondo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 230

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: alla scoperta di Flash C54, interfaccia e ambiente di lavoro, al lavoro su disegni e animazioni, sfruttare le potenzialità di ActionScript, gestire audio e video, esportazione e pubblicazione del lavoro, introduzione a Flash Lite.
7,90

Flash CS4

Flash CS4

Marco Feo, Andrea Rotondo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 480

Flash CS4 introduce un'interfaccia utente nuova e ottimizzata, insieme ad avanzati strumenti di elaborazione video. Grazie all'eccezionale integrazione con le applicazioni correlate, per esempio Photoshop, Dreamweaver e Illustrator, è possibile implementare un flusso di lavoro rapido ed efficiente. Flash è usato in diversi ambiti: dalla creazione di pubblicità dinamiche per il Web alla realizzazione di filmati interattivi, dai videogiochi distribuibili su Internet fino ai cortometraggi d'autore e lo sviluppo di contenuti animati per cellulari. Questo libro, dopo una rapida ma completa carrellata sull'interfaccia e gli aspetti basilari del software, focalizza l'attenzione sulle funzionalità più avanzate. Numerosi tutorial guidano il lettore verso l'apprendimento di tecniche professionali applicabili in maniera trasversale per Internet, TV e cellulari.
36,00

Flash CS3 pocket

Flash CS3 pocket

Marco Feo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 231

Flash, acquisito da Adobe e ora incluso nella suite CS3, è il software leader tra i programmi dedicati alla creazione di animazioni per il Web. Questo libro è concepito come una guida sintetica per chi vuole iniziare a lavorare con Flash. Analizza in dettaglio le funzioni e i concetti principali del programma: l'area di lavoro, la linea temporale, la gestione di oggetti grafici, di testo e altri tipi di media, la creazione di animazioni, fino ad arrivare alla pubblicazione di un filmato. Tutti gli argomenti sono sviluppati in modo semplice, attraverso testo esplicativo, immagini ed esempi. Particolare attenzione è dedicata alle molte novità introdotte con la versione CS3.
7,50

Flash CS3. Guida completa

Flash CS3. Guida completa

Marco Feo, Andrea Rotondo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 462

Flash CS3 è la prima versione del software rilasciata sotto il marchio Adobe. Essa introduce una interfaccia utente nuova e ottimizzata, avanzati strumenti di elaborazione video e un'eccezionale integrazione con le applicazioni correlate, per esempio con Photoshop, Dreamweaver e Illustrator, grazie alla quale è possibile implementare un flusso di lavoro rapido ed efficiente. Flash oggi è usato per moltissime applicazioni che vanno dalla creazione di pubblicità dinamiche per il Web alla realizzazione di filmati interattivi, dai videogiochi distribuibili su Internet fino ai cortometraggi d'autore e lo sviluppo di contenuti animati per cellulari. Il manuale, dopo una rapida ma completa carrellata sull'interfaccia e gli aspetti basilari del software, fecalizza l'attenzione sulle funzionalità più avanzate.
35,00

Fumetti in pixel. Guida pratica

Fumetti in pixel. Guida pratica

Marco Feo

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 295

Rivolto a chi è alle prime armi, il volume guiderà all'apprendimento delle funzioni tecniche e operative dei principali software grafici (da Photoshop a CorelDraw, da 3DS Max a Flash, con plug-in e applicazioni digitali), finalizzandole alla realizzazione del fumetto. Anche i professionisti potranno, ripercorrendo l'analisi dei lavori di alcuni dei più importanti fumettisti convertiti al mezzo informatico (Barbucci e Canepa, Corrado Mastantuono, Mario Alberti, Luca Enoch, Dave McKean, Marco Patrito, Simone Pampado, Emanuele Tenderini e molti altri), apprendere trucchi e scorciatoie per realizzare i propri comics digitali.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.