Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Maglio

Manuale di diritto alla protezione dei dati personali

Manuale di diritto alla protezione dei dati personali

Marco Maglio, Miriam Polini, Nicola Tilli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 940

Le novità introdotte dal Regolamento Europeo 2016/679, con la modifica del nostro “Codice privacy” ad opera del D.Lgs. n. 101/2018, rendono necessario riprogrammare il modo attraverso il quale i titolari (siano essi aziende, enti pubblici o associazioni) trattano i dati personali. Si impone un cambiamento culturale e di approccio, che richiede anche una nuova consapevolezza del valore dei dati da parte dei titolari del trattamento: non si tratta più di un tema esclusivamente legale, ma di organizzazione, di gestione di processi produttivi e distributivi, di adeguatezza degli strumenti informatici utilizzati. Il volume, partendo dalle prassi e dalle soluzioni operative, si propone di illustrare, con taglio pratico, l’impatto sul mercato del nuovo assetto normativo. Per tali motivi, in questa nuova edizione si sono aggiunti capitoli che: esaminano il GDPR in rapporto con Blockchain, Bitcoin, Data Protection e Intelligenza Artificiale; illustrano il nuovo approccio delle misure di Cybersecurity, con profili pratico-operativi; propongono un’analisi compiuta di una casistica di Data Breach; affrontano i rapporti tra GDPR e D.Lgs. n. 231/2001, antiriciclaggio e misure di audit in campo privacy; offrono una più capillare analisi dell’applicazione dei principi di protezione dei dati personali veicolati nel Web.
84,00

Telemarketing: best practices

Telemarketing: best practices

Daiana Gronchi, Marco Maglio, Luca Scarabosio, Alberto Zunio de Pignier

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 86

Quattro esperti del settore spiegano come utilizzare al meglio il telemarketing. Dalla scelta del database fino alle tecnologie utilizzate nei call center, passando per le leggi che regolano il trattamento dati e per le nuove norme sulle vendite a distanza. Un manuale pensato sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia per chi da anni utilizza il telefono come strumento fondamentale per il proprio marketing.
10,50

Manuale di diritto alla protezione dei dati personali

Manuale di diritto alla protezione dei dati personali

Marco Maglio, Miriam Polini, Nicola Tilli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 776

Questa nuovissima Opera esamina il diritto alla protezione dei dati personali, alla luce delle novità introdotte dal regolamento europeo 2016/679 che troverà effettiva applicazione nel 2018. Attraverso il commento approfondito della normativa, questa pubblicazione – realizzata ad un anno di distanza del regolamento - si pone come obiettivo quello di fornire agli addetti del settore una conoscenza dei principi generali che regolano l'uso dei dati personali, ambito fortemente regolamentato, così da individuare tempestivamente le problematiche che possono derivare da una determinata attività ed evitare d'incorrere in violazioni legali e in sanzioni. Il testo è organizzato in due macro-aree di parte generale e speciale: nella prima parte del libro viene esaminato il percorso che il legislatore comunitario ha delineato, in conseguenza alle istanze accumulatesi nel corso degli anni precedenti: privacy by design, accountability e centralità della figura del Data Privacy Officer.
68,00

Email marketing 2.0. Strategie e tecniche efficaci per fare business

Email marketing 2.0. Strategie e tecniche efficaci per fare business

Nazzareno Gorni, Marco Maglio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 300

Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. Capitolo dopo capitolo, questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere. Chi si occupa di email marketing affronta ogni giorno svariate tematiche: dalla creazione di liste usando tecniche di social e search marketing alla composizione di un'email, dalle soluzioni antispam alla compatibilità con smartphone, dalla configurazione di server e domini alla raccolta e interpretazione di dati statistici. Aspetto decisivo di ogni campagna di comunicazione è, da sempre, il rispetto della normativa che regola la raccolta dei dati, la vendita e-commerce, i concorsi e la pubblicità online. Questo volume illustra e commenta i più recenti aggiornamenti legislativi europei e approfondisce i temi attuali dell'email marketing come l'ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto, perché la via per il successo passa dal coinvolgimento di chi riceve il nostro messaggio.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.