Libri di Marco Monelli
Timeless tale. Ricordi di domani
Giuseppe Sant'Elia, Alessandro Verre
Libro: Libro rilegato
editore: Gagio
anno edizione: 2024
pagine: 160
E se potessimo vedere il futuro? Avremmo il coraggio di affrontarlo o ci rassegneremmo senza combattere? Il domani si svela, mentre ogni gesto, ogni pensiero, ogni piccola scelta può fare la differenza. Un viaggio tra realtà e immaginazione, dove il possibile e l’impossibile si mescolano, e il mondo che ci circonda diventa specchio delle nostre azioni e dei nostri desideri. Siamo pronti a immagine un futuro diverso e a renderlo reale? Nel 2150, il mondo è devastato dal cambiamento climatico. Dove un tempo s’estendevano foreste e laghi, ora domina il deserto. Una sfera di cristallo riesce far comunicare il mondo di domani col presente, tra Paolo e Marco nasce un contatto alle soglie del Natale. L'ultima chiamata per fermare la distruzione e l'indifferenza. Dalla prefazione di Claudio Chiaverotti: "Timeless Tale è una roba che ti afferra e non ti molla più. Ti trascina dentro, ti sbatte contro la realtà e non ti lascia nemmeno il tempo di riprendere fiato. Ogni tavola è una stilettata, un colpo che ti fa fermare e pensare: "Aspetta, cos’è successo?". Perché sì, viviamo tutti in modalità automatica: lavoro, serie TV, social media... E nel frattempo, fuori, il mondo va a rotoli: l’ambiente che stiamo violentando, tirando perennemente la corda. E noi? Ce ne accorgiamo solo quando... bang! La realtà ti schiaffeggia in faccia. La natura si rivolta. E non è una metafora."
Mostrini di tutti i giorni
Vieri Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2022
pagine: 48
Età di lettura: da 4 anni.
Acchiappasogni
Marco Monelli
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2019
pagine: 700
Rocco Briciola è un tranquillo padre di famiglia, soddisfatto della propria routine giornaliera che trascorre in un sonnacchioso borgo in mezzo agli appennini. Quando Rebecca, una famosa modella ormai in declino, viene trovata morta, questo suo mondo si incrina. Il ritrovamento di un legame perduto, un acchiappasogni e un diario segreto sono al centro di un giallo costellato di codici segreti e verità nascoste che aspettano soltanto di essere, finalmente, svelate.
Il giustiziere
Marco Monelli
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 200
Giulio Conte è un imprenditore di successo che sembra avere avuto tutto dalla vita: è giovane, ricco e stimato e la sua carriera sembra destinata a non conoscere declino. La sua dedizione al lavoro è pari solo alla rigidità con cui vive la propria vita, divisa tra gli affari e la famiglia finché un giorno, un incidente di cui è il responsabile, non cambia le sue prospettive e priorità. Il suo mondo perfetto si incrina e tutte le certezze che avevano contribuito a costruirlo vacillano, portandolo al limite della follia. Ma è soltanto l'inizio: Giulio infatti dovrà fare i conti, oltre che con la propria coscienza, anche con il giudizio della popolazione, la cui fame di giustizia, veicolata soprattutto dalla trasformazione della vicenda di Giulio in fenomeno mediatico, si rivela tanto sommaria quanto volubile.