Libri di Marco Natale
Bacon. Berlino 1938
Marco Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Sbam!
anno edizione: 2022
pagine: 88
Lo abbiamo già visto all’opera a Chicago nel 1936. Poi nella Roma del Ventennio, nel 1937. Ora, nel 1938, lo ritroviamo nella cupa Berlino hitleriana. Il detective americano Joe Bacon è stato infatti ingaggiato dal dottor Turtle per correre oltreoceano in aiuto di suo figlio, condannato alla fucilazione dai nazisti. Lo accompagneranno nella missione la dolce agente Pam e il... tassista Marcel. Dopo Roma 1937 e Chicago 1936, torna in questo terzo graphic novel (collegato ai precedenti, ma comunque leggibile a sè, trattandosi di una storia completa) il peculiare maiale-detective con tutto il suo oscuro mondo di animali umanizzati creato da Marco Natale, per un noir storico di ottimo effetto e splendidamente disegnato.
Bacon. Berlino 1938
Marco Natale
Libro: Copertina morbida
editore: iMasterArt
anno edizione: 2016
pagine: 80
Bacon. Roma 1937
Marco Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Pavesio
anno edizione: 2013
pagine: 108
Roma 1937, all'alba delle leggi razziali. Un cardinale che predica la parità di diritti tra pelolungo e peloraso finisce nel mirino della criminalità organizzata, che incarica Cayman, boss in esilio, di ucciderlo. A Joe Bacon il compito di sventare il complotto; ma una pericolosa ragnatela di intrighi attende, in Italia, il maiale detective.
Bacon. Roma 1937
Marco Natale
Libro
editore: Pavesio
anno edizione: 2012
pagine: 96
Roma, 1937, alla vigilia delle leggi razziali in un mondo di animali umanizzati fin troppo simile al nostro. Un cardinale che predica la tolleranza tra pelolungo e peloraso finisce nel mirino della criminalità organizzata. Cayman, il ferocissimo boss di Chicago in esilio in Italia, viene assoldato per ucciderlo. Ma non ha fatto i conti con Joe Bacon, che varca l'oceano per chiudere i conti. Marco Natale, autore con esperienze tra fumetto e animazione, alza la posta con una nuova avventura per il suo "last pig standing", testardo eroe idealista in un ingorgo di intrighi e misteri.
Bacon Chicago 1936. Ediz. francese
Marco Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Pavesio
anno edizione: 2011
pagine: 112
Bacon. Chicago 1936
Marco Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Pavesio
anno edizione: 2010
pagine: 112
Se la polizia è corrotta e la gente ha paura, l'ultimo baluardo della giustizia può essere solo... un maiale! In una Chicago anni '30 un po' diversa dal solito, tra squali manager e gatte spogliarelliste, l'indagine su un omicidio diventa per Joe Bacon la chiave d'accesso a un terribile intreccio tra crimine e politica. Tensione e ironia dall'espressiva matita di Marco Natale.