Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Strazzi

Watch Ads 1960-2000. Quarant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Forty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2023

pagine: 336

"Watch Ads" racconta la storia dell’orologeria in modo diverso dagli altri libri dello stesso autore. A parlare sono gli annunci pubblicitari che accompagnano il lettore attraverso quarant’anni di comunicazione. Il volume è strutturato in quattro sezioni, una per ciascuno dei decenni trattati. Ogni capitolo si apre con un’introduzione sulle tendenze della tecnica e dello stile. Segue la galleria degli annunci, proposti in ordine cronologico. Le appendici contengono pagine tratte da cataloghi e pubblicazioni promozionali, certificati di garanzia e pubblicità di prodotti correlati.
150,00 142,50

Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking

Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2023

pagine: 352

Testi in italiano e in inglese. “Watch Ads 1950-1959” racconta la storia dell'orologeria in modo diverso dagli altri libri sullo stesso argomento. A parlare sono soprattutto gli annunci pubblicitari che accompagnano il lettore attraverso sessant'anni di comunicazione, capaci di offrire qualcosa che nessun commento saprebbe rendere in modo altrettanto efficace: lo spirito del tempo. Le immagini, la grafica, lo stile dei testi, perfino la scelta del carattere tipografico sono l’espressione unica e inconfondibile di come il fabbricante percepiva il suo prodotto, e di come desiderava che lo percepisse il pubblico, nel momento stesso in cui esso era disponibile presso i rivenditori. La storia in diretta. E non solo: le illustrazioni selezionate rappresentano anche la testimonianza fedele di come sono cambiati il design e i gusti del pubblico attraverso i decenni. Il volume è strutturato in cinque sezioni. La parte iniziale è dedicata al ventennio 1900-1919, le altre a un decennio ciascuna. Ogni capitolo si apre con un'introduzione sulle tendenze della tecnica e del design, e sugli orologi più rappresentativi ("Le pietre miliari"). Segue la Galleria degli annunci, proposti in ordine cronologico. Il libro si chiude con sei appendici comprendenti pagine tratte da cataloghi e pubblicazioni promozionali di Case e associazioni professionali, certificati di garanzia, le copertine di alcune riviste di settore e le liste - pubblicate nell'Annuario Svizzero dell'Orologeria 1958 - dei fabbricanti elvetici e dei marchi registrati internazionalmente.
150,00

The Museum Collection. 100 milestones of 20th Century watchmaking

The Museum Collection. 100 milestones of 20th Century watchmaking

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2022

pagine: 290

130,00

Orologi da polso 1960-2000. Trionfo, crisi e rinascita

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2022

pagine: 432

Dal boom degli anni 60 alla rivoluzione del quarzo. Dal declino al ritorno del segnatempo meccanico. Dettagli tecnici e storici, pubblicità, brevetti, cataloghi, curiosità. Con un'appendice sul periodo 2001-2021.
190,00 180,50

Orologi da polso 1900-1959. Dalle origini alla maturità

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2021

pagine: 432

Il volume tratta il lasso di tempo che va dai primi passi dell’orologio da polso al suo trionfo tecnologico, stilistico e commerciale. I decenni in cui lo stravagante “braccialetto con orologio”, apprezzato dalle signore ma deriso dai conformisti e osteggiato dagli stessi addetti ai lavori, si trasforma in uno strumento indispensabile, sempre più ricco di funzioni. Economico o costoso, tradizionale o rivoluzionario, robusto compagno d’avventure per gli esploratori e gli sportivi o discreta manifestazione di un gusto raffinato, l’orologio da polso è protagonista di un’avventura allo stesso tempo umana, tecnologica, economica, industriale ed estetica. Una vicenda alla quale, insieme con i protagonisti più noti, prendono parte centinaia di comprimari spesso dimenticati. Orologi da polso 1900-1959 dedica lo spazio che meritano agli uni e agli altri, proponendosi di risultare una fonte d’informazioni completa e non una limitativa agiografia dei Grandi.
170,00 161,50

Rolex 1905-1960. La cronistoria, gli orologi, i movimenti, la pubblicità, i brevetti. Ediz. italiana e inglese

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2018

pagine: 360

Il volume è dedicato al mezzo secolo che va dalla nascita di Rolex alla scomparsa del suo carismatico fondatore: gli anni che hanno delineato l'identità della Casa e ne hanno sancito l'affermazione come leader del mercato. I cinque capitoli trattano in dettaglio altrettanti periodi attraverso la cronologia degli eventi significativi, le caratteristiche degli orologi e il loro valore sul mercato contemporaneo del vintage, i movimenti, gli annunci pubblicitari, i brevetti, gli articoli pubblicati dalla stampa specializzata dell'epoca, gli opuscoli e i manuali d'istruzioni prodotti dalla Casa. Nelle pagine finali il lettore trova l'indice delle referenze. Riccamente illustrata con seicento immagini in massima parte inedite, l'opera si propone come nuovo punto di riferimento dell'appassionato e del collezionista, e non solo entro i confini nazionali. Tutti i testi sono in italiano e in inglese.
160,00 152,00

Rolex 1961-2025

Marco Strazzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pressision

anno edizione: 2026

pagine: 320

La seconda parte dell’opera dedicata alla marca più famosa del mondo ripercorre il periodo che va dal boom degli anni 60 alla rivoluzione tecnologica e commerciale del ventunesimo secolo. La cronologia degli eventi significativi. La genesi e le caratteristiche degli orologi iconici e dei modelli meno noti. I movimenti. Gli annunci pubblicitari. I brevetti. Gli articoli pubblicati dalla stampa specializzata. Gli opuscoli e i manuali d’istruzioni prodotti dalla Casa. Nelle pagine finali trovano posto una galleria fotografica di oggetti personalizzati e l’indice delle referenze.
180,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.