Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Ziero

Amazon SEO. Strategie per emergere e vendere nel più grande negozio del mondo

Margherita Cavallin, Marco Ziero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 125

Più della metà degli utenti del web inizia a cercare i prodotti che vorrebbe acquistare direttamente su Amazon, di fatto la principale piattaforma mondiale di e-commerce. Per questo riuscire a emergere e essere visibili tra i risultati delle ricerche è un indiscutibile vantaggio per trovare potenziali clienti e incrementare le vendite. Questo manuale è una guida ragionata alla SEO su Amazon e accompagna il lettore dalla comprensione delle tecniche di ottimizzazione di base fino allo sviluppo di strategie mirate. Il punto di partenza è l'analisi delle peculiarità di Amazon e di come, quando e perché vendere su questo marketplace. Si passa poi alla definizione di una strategia SEO considerando i fattori on-site e off-site, le keyword e l'analisi dei competitor, per arrivare all'ottimizzazione di catalogo e descrizione dei prodotti e all'uso di immagini pertinenti e di qualità. Infine vengono presentati gli strumenti di promozione per creare campagne e aumentare le vendite. Una lettura sia per chi si occupa di SEO e vuole acquisire nuove competenze, sia per chi vuole usare Amazon come piattaforma per il proprio negozio, prodotto o brand.
19,90 18,91

Google SEO. Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce

Marco Ziero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 260

Farsi trovare ed emergere tra i risultati di Google significa soddisfare le domande e i bisogni espressi dai propri interlocutori potenziali. In pratica bisogna lavorare sui contenuti ma anche ragionare e intervenire sulla loro organizzazione e presentazione. Far crescere il traffico realmente interessato è una disciplina complessa e articolata che tocca ogni componente di una pagina web, ma riguarda anche le piattaforme utilizzate per la pubblicazione, la distribuzione, la gestione e l'analisi dei contenuti: dal più semplice URL a Google Analytics, passando attraverso i CMS e gli algoritmi che regolano le SERP e i meccanismi di indicizzazione. Questo manuale è una guida moderna alla SEO che accompagna il lettore dalla comprensione delle tecniche di ottimizzazione di base - mobile e desktop - fino allo sviluppo di strategie mirate a qualsiasi necessità, dal più comune sito o blog alle piattaforme e-commerce più strutturate.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.