Libri di Margherita Cappelletti
Esisto perchè tu ci sei
Margherita Cappelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 94
Il suono delle campane, alberi e un faro guidano l'avventura di Giacomo, creatura del cielo e protagonista di questa storia che racconta la bellezza del prendersi cura di qualcuno per dare un senso alla vita. Prefazione di Mariantonia Avati. Età di lettura: da 13 anni.
E tu lasci la tua impronta? Piccola o grande purché ci sia
Margherita Cappelletti
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 108
Una mosca giudiziosa racconta i dialoghi delle scarpe che giacciono in un magazzino dell'usato mostrandoci la vita di coloro che le hanno calzate e l'"impronta" da essi lasciata nel creato con l'invito a tracciare la nostra. Età di lettura: da 7 anni.
Dal fondo alla risalita. Con i colori dell'arcobaleno
Margherita Cappelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 144
"Con i colori dell'arcobaleno" è un romanzo biografico che narra l'esperienza di una madre dopo la tragica morte del figlio. Il dolore, lo sgomento, i dubbi, l'elaborazione del lutto si snodano in un difficile percorso teso a equilibrare la fede e la sofferenza.Una testimonianza che offre una speranza di sostegno e uno spunto alla riflessione su un argomento molto delicato.Non si può sopravvivere a un figlio; è così scombussolante che è come cambiare il giorno con la notte, il sole con la luna, la luce col buio&Con l'andare dei giorni, dei mesi e degli anni, il lutto evolve, gli stati d'animo cambiano, tu stessa fai fatica a riconoscerti guardandoti indietro e tutto questo può portare ad avere paura, la paura di perdersi nei meandri della mente, di smarrire la strada giusta e uscire fuori pista.