Libri di Margherita Leone
Aspettando il suo ritorno
Margherita Leone
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 138
Nella nostra vita, è importante credere e sostenere dei valori, avere una forte base interiore, profondamente ben radicata come una secolare radice di un maestoso albero, per svegliarsi ogni giorno con un sorriso in più. Positività e pura energia, dovrebbero divenire l'essenza delle nostre albe, per un saldo rapporto con l'amico universo e con l'amore universale. Immaginiamoci così la vita come un giardino, l'amicizia e l'amore come una vastità di colorati fiori, che la rendono gaia, sgargiante e vivace. Scelgo così, per racchiudere questo mio pensiero un po' nostalgico aspettando in silenzio, il ritorno mai più imperdibile dell'amicizia e l'amore, due fiori la margherita (fiore dedicato alla purezza, alla semplicità, alla spontaneità, alla sincerità, alla pazienza e bontà d'animo) e la rosa blu (se pur fiore di colore artificiale, dedicato al mistero, alla saggezza, alla lealtà, alla fedeltà, all'amore a prima vista). Ad ogni alba quindi, dedichiamo un piccolo spazio del nostro nuovo giorno, ad uno di questi fiori, leggendo e demandando le nostre emozioni all'universo “aspettando il suo ritorno.”
Nel domani che non si chiede
Margherita Leone
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2014
pagine: 42
Gesù Bambino in fasce. Iconografia e culto: il caso dei pulpiti comacini di Barga e Pistoia
Margherita Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Fondazione Ricci
anno edizione: 2023
pagine: 120
Fiori di stoffa
Silvia Maggiolini, Margherita Leone
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Osservare un fiore è sempre una gioia per gli occhi... belli ma effimeri: questa loro peculiarità ha portato, nel corso del tempo, a sviluppare il desiderio di cristallizzarne la bellezza nel pieno del loro splendore. Da qui la voglia di imitare la natura realizzando fiori con i materiali più diversi: tra questi le stoffe che, con il loro colore e la loro leggerezza, danno la possibilità di ricreare esemplari quasi perfetti. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Fiori di stoffa
Silvia Maggiolini, Margherita Leone
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 160
Articolato in due sezioni il manuale illustra varie tecniche per la realizzazione di un fiore di stoffa, spiegate passo passo con il supporto di un ricco corredo iconografico. Dal singolo fiore alle composizioni floreali, ispirate a vari temi quali le stagioni, le occasioni importanti o come elemento di arredo per i vari ambienti della casa. Infine suggerimenti utili al mantenimento e alla pulizia dei fiori di stoffa.