Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Beatrice Alonzi

Non voglio più piacere a tutti. Trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi

Maria Beatrice Alonzi

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 208

Prendi in mano questo libro, la tua vita comincia da qui. La tua vita comincia da te, dallo scoprirti diverso e diversa da come ti vogliono gli altri. Lascia a terra le zavorre e i sensi di colpa e sali sul treno che ti porterà a realizzare davvero quello che tu sei, quello che tu desideri Hai presente la vocina che ti dice che non vali abbastanza? Che non meriti ciò che hai, che non hai ciò che meriti, che ti fa sentire continuamente in colpa, che ti dice che dovresti essere meglio, che dovresti essere più alto, bassa, magro, ricca, potente? Con questa vocina in testa hai affrontato ogni singolo giorno della tua vita. Ma per la vocina è arrivato l'ultimo giorno: oggi. Questo è il libro che ti porterà in un viaggio che inizia da dove sei in questo momento e arriva esattamente dove vuoi arrivare. Perché tu vuoi solo essere felice. Ma al contrario di quello che dicono tutti, non basta voler essere felici per essere felici, neanche un po'. Per essere felici bisogna liberarsi di un sacco di preconcetti e di mostri... e la strada è lunga. Però hai già letto queste righe, il tuo viaggio è iniziato. Ti dicono grassa, ti dicono basso, ti dicono povera, ti dicono stupido, ipersensibile, bacchettone. Ti dicono, ti dicono e tu te ne assumi la responsabilità. La senti l'assurdità di questa frase? Loro ti dicono e tu cerchi di cambiare. Le aspettative sono la cosa più difficile. Quelle degli altri, le tue, quelle degli altri che fai tue senza accorgertene. Te le porti dietro e ti schiacciano, mentre insegui modelli che non ti appartengono, destinati al fallimento in una bolla di senso di colpa. In fondo, a guardare bene, i veri nemici sono proprio loro: sono dentro di te o hanno la faccia di persone che conosci. Ti obbligano a giocare in sordina il gioco della vita, a pensare che non ce la farai, che resterai solo o sola per sempre. Maria Beatrice Alonzi ha creato un libro-percorso per riuscire a riconoscere i tuoi nemici interiori e a sconfiggerli. Ma soprattutto per ricominciare ad amare e ad amarti, a diventare consapevole dei tuoi veri desideri e a realizzarli. Un libro straordinario che insegna a ritrovare e a perdonare se stessi (e gli altri) per aprire davvero la strada verso la vita che per TE è perfetta. Talento trasversale, esperta di tecnologia, marketing, comunicazione e creatività, Maria Beatrice Alonzi ha visione e strategia e sa come trasformare una criticità in un valore aggiunto, per una carriera e una vita senza limiti.
15,90 15,11

Perché finisce. Impara ad amare e a lasciarti amare

Maria Beatrice Alonzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 240

Hai amato, hai sofferto, e ora? Giustamente cominci a chiederti se le tue relazioni non finiscano sempre allo stesso modo. Questo libro è la mappa che non hai mai avuto: ti insegnerà a leggere le tue emozioni e quelle degli altri, a capire perché molte le reprimi e come queste influenzano le tue scelte in amore. Perché senza una mappa emotiva chiara, rischi di scegliere ancora la persona sbagliata o quella non in grado di amarti davvero. Non è amore se ti perdi per l’altro, se temi di fare del male o di soffrire. Non è amore se vivi nella paura o se ti senti spezzare. Imparerai a guardarti dentro, a riconoscere i tuoi bisogni e a costruire relazioni sane, senza perdere la persona che sei e puoi diventare. Se hai paura che il tuo cuore non guarisca mai, se ti manca il coraggio di amare di nuovo, sappi che non è colpa tua, anzi: tu hai solo paura di ferire gli altri e soffrire ancora. Ma anche se vuoi migliorare o tutelare la tua relazione, qui troverai gli unici strumenti che ti occorrono. Questo libro ti accompagnerà in un viaggio per ritrovarti, “guarire” e diventare finalmente una persona libera di amare e di essere amata come mai prima d’ora. Sei una persona straordinaria, hai solo bisogno di ricominciare. Cominciamo insieme
18,90 17,96

Noi, parola di tre lettere

Maria Beatrice Alonzi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 288

Presi singolarmente, Teresa, Margherita e Carlo sarebbero solo dei ragazzi di buona famiglia, magari un po' più belli, ricchi e annoiati di altri, consapevoli di quanto l'amore sia una faccenda che ha molto a che fare con la dipendenza, più che con la felicità. Ma quando Carlo conosce per caso Teresa – alla festa di qualcuno, per la settimana di qualcosa, fuori da un locale qualunque, mentre lei si vomita l'anima – e poi incontra Margherita, la sua migliore amica, tutto cambia per sempre. Perché loro tre, insieme, capiscono di voler essere un'altra cosa: non solo amici, amanti o complici; non etero, non gay, non prosaici, non romantici, bensì tutto e allo stesso tempo. Ma come fare? Fregandosene del mondo in rovina intorno a loro e dei ruoli che per anni hanno inseguito senza fiatare? Forse. O forse attraverso un piano che li porterà a un passo dalla vita, dal sentirsi davvero speciali, adulti, magari cattivi, ma finalmente intoccabili. In mezzo a chi li dava già per spacciati. Da anni punto di riferimento sul tema dell'accettazione di sé e del raggiungimento degli obiettivi personali e professionali, Maria Beatrice Alonzi racconta 'la generazione senza futuro', che si sente derubata di ogni possibilità, schiacciata da responsabilità e colpe che non gli appartengono, e pronta a tutto per riscattarsi.
5,90 5,61

Tu non sei i tuoi genitori. Libera il tuo cuore dalle scelte di chi ti ha rovinato la vita. Anche se non voleva!

Maria Beatrice Alonzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 224

Gli altri ti sembrano sempre migliori di te, più fortunati. Non riesci a integrarti, ma vorresti. Mangi male, non hai abbastanza denaro, le tue relazioni gravitano intorno a qualcuno che spesso è o si rivela sbagliato: mentre gli altri trovano l’amore, tu ti senti sempre fuori posto, incapace di essere felice e incapace di capire perché. Stai male, ma non sai perché. Sei come sei, ma non sai perché. Sono gli altri o sei tu il problema? Te lo chiedi, e non sai più cosa pensare. Questo libro serve a spiegartelo, a rispondere a tutte le tue domande. Serve a mostrarti come stanno le cose e a farti vedere come invece potrebbero essere. Oltre il senso di colpa. Oltre il desiderio di piacere a tutti. Ci sono ostacoli che non ti appartengono, che qualcuno ha messo lì, senza volerlo, e che ti impediscono di essere felice. Continuano a farti perdere tempo, occasioni, progetti e amore. Grazie a questo libro riconoscerai tutti questi ostacoli e, dopo averli visti, potrai liberartene, e salvarti. Salvarti, per essere felice.
18,90 17,96

Le diete che ti hanno rovinato la vita. Come imparare a mangiare per smettere di soffrire

Giulia Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 241

Negli ultimi anni, anche a causa della pandemia di Covid-19, il rapporto di molte persone con l'alimentazione è nettamente peggiorato. I dati parlano chiaro: dai primi sei mesi del 2020, il numero di uomini, donne e adolescenti con disturbi del comportamento alimentare è aumentato del 30%. È un fenomeno che ha colpito soprattutto i più giovani. Ma come è potuto succedere? Sicuramente i social hanno contribuito a creare questa situazione che è diventata una vera e propria emergenza sanitaria parallela: fit-influencer, diete fai-da-te, beveroni dimagranti e app contacalorie hanno veicolato messaggi completamente sbagliati, non soltanto sull'ideale di un corpo perfetto e inarrivabile, ma anche su abitudini alimentari che nulla hanno a che vedere con la scienza. Il problema prende una piega ancora più netta e profonda quando, come sta accadendo, queste abitudini non rappresentano più solo una criticità sociale e psicologica, ma si riflettono sulla salute fisica. Tra le più frequenti e frustranti conseguenze, dovute a questa lotta con la bilancia, troviamo: la bassa disponibilità energetica, l'interruzione del dimagrimento nonostante l'allenamento e le diete ipocaloriche, adolescenti e post-adolescenti colpite da amenorrea, osteoporosi e disfunzioni tiroidee, e la lista non smette di allungarsi. Per questo motivo Giulia Biondi, dottoressa in Biologia della nutrizione, creatrice del metodo Bilanciamo® e divulgatrice amata sui social, ha deciso di scendere in campo e mettere a disposizione le sue competenze per aiutare tutte le persone che desiderano fare chiarezza - a fronte della disinformazione che circola intorno al cibo - per ripartire, resettarsi e rieducarsi. Con esempi concreti, ricette e idee per colazioni, spuntini e pasti principali, spiegazioni comprensibili e consigli pratici, questo libro è più di un manuale: è una guida. Un corso base di formazione sulla nutrizione, che ti accompagnerà nelle scelte alimentari, ti insegnerà a nutrirti nel modo corretto e a dire per sempre addio alle diete che ti hanno rovinato la vita. Prefazione di Maria Bestrice Alonzi.
12,90 12,26

Noi, parola di tre lettere

Maria Beatrice Alonzi

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 288

Carlo, Teresa, Margherita non sono amici né innamorati: sono tutto allo stesso tempo. Hanno vent’anni e sono il riflesso di ciò che accade quando il dolore prende il controllo sulla generazione senza futuro. Una generazione che nessuno guarda davvero, ma da cui tutti pretendono qualcosa. Carlo ha soldi, una casa, una macchina, ma è diverso da quando suo padre non c’è più. Teresa è meravigliosa, cresciuta per compiacere chiunque tranne sé stessa. E adesso non sa più chi è. Margherita è brillante, lucida, pericolosamente annoiata. Ora ha un piano che non prevede innocenti. Insieme oltrepassano ogni confine: desiderio, dipendenza, potere. Il loro è un triangolo emotivo e potente che seduce, devasta, consuma. Tra piacere e scoperta, si perdono in un gioco pericoloso, dove la passione diventa arma. Si salveranno? Questo è un viaggio nell’ombra, dentro le crepe più profonde e oscure dell’amore.
16,00 15,20

Il libricino della felicità. Come liberarsi dalle zavorre e raggiungere i propri obiettivi

Maria Beatrice Alonzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 162

Ti sei mai svegliato guardando il soffitto e pensando come sono arrivato fino a qui? Se la riposta è sì, questo è il libro che fa per te. Dandoti un diverso punto di vista su tutto ciò che ti accade e su come affrontarlo, scavando tra le macerie o i cocci e ricostruendo pezzo per pezzo come raggiungere la felicità, i propri obiettivi, sogni, desideri, senza più avvertire il peso del passato o del senso di colpa, senza più farsi limitare da ciò che iterativamente accade nella nostra mente, anche navigando in acque burrascose.
15,00 14,25

Tu sei la miglior scelta possibile

Maria Beatrice Alonzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 296

Un vero e proprio strumento di auto-aiuto, per comprenderti, motivarti, analizzare ciò che ti accade e poter parlare di te, senza filtri, senza giudizi. Uno spazio tutto tuo, guidato dalle parole dell'autrice che ha cambiato il modo di guardare al raggiungimento degli obiettivi e della propria unica felicità; regalandoti la possibilità di fare l'unica cosa davvero d'aiuto: le domande giuste invece che le risposte di qualcun altro. Perché tu sei, e sarai sempre, la migliore scelta possibile rispetto a ogni altra: ti basterà - grazie a questo quaderno da compilare - imparare a riconoscerlo, giorno dopo giorno.
19,99 18,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.