Libri di Maria Dolores Secco
Catfish. Quando l’amore che ti fa bene, è quello che finisce
Maria Dolores Secco
Libro: Libro in brossura
editore: Blitos
anno edizione: 2023
pagine: 184
Innamorata di un uomo col quale non riesce più a comunicare, Sofia cerca di ravvivare il rapporto in modo non convenzionale: nascondendosi dietro un falso profilo social. Alex è più a suo agio a conversare con una sconosciuta che con la propria compagna, alla quale non racconta più nulla di sé. Sofia ha paura, ma non riesce a smettere di impersonare Denise, il suo alter ego, camminando in bilico tra il timore di essere tradita e la gioia di avere di nuovo un canale di comunicazione con Alex. Entrambi intraprendono una strada scivolosa che li porterà a mettere in discussione il loro rapporto.
La strega del Nord
Maria Dolores Secco
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
Roberta è una studentessa universitaria dalla mente e il cuore illogici e irrazionali. Possiede dei doni magici che si ripromette di sfruttare solo per fare del bene. S'imbatterà in Giulio, un uomo che, inaspettatamente, le stravolgerà i piani nonostante il passato tragico della protagonista. Il viaggio negli avvenimenti trascorsi la spingerà a non avere un buon rapporto con la sessualità, e a voler affetto in quelli incontri carnali e occasionali; infatti anche lui sembra destinato a diventare un oggetto al servizio di Roberta... ma la magia ci metterà il suo zampino. Ogni relazione però ha imprevisti dolorosi, e la vita è fatta anche di promesse infrante, ragione per cui il karma insegnerà a Roberta che ogni azione ha un prezzo da pagare, ma le lascerà anche un segno che le ricorderà per sempre cosa ha avuto con sé e cosa, purtroppo, le è stato strappato via. Può la magia essere la colonna sonora di una storia d’amore? Può il frutto di un amore appartenere a degli attimi violenti? Può una presenza che ti ha ferito presentarsi alla porta col nome dell'amore?
9 volte me
Maria Dolores Secco
Libro
editore: Blitos
anno edizione: 2021
Christine Pavan è una ragazza di trentuno anni che, a causa di un grave incidente d’auto, si risveglia in ospedale priva di ogni ricordo della sua vita precedente. L’unico volto a lei familiare è quello della madre. Inizia il suo viaggio per riappropriarsi di una esistenza che sente estranea. Grazie al suggerimento di Dafne, la sua migliore amica, verrà indirizzata verso un gruppo di sostegno. Pian piano i cassetti della memoria si apriranno e con i suoi ricordi verrà svelato anche un tragico evento che ha segnato profondamente la sua famiglia. Durante le sedute del gruppo di sostegno, Christine ascolta le otto donne che raccontano le loro storie caratterizzate da diverse forme di violenza. Attraverso queste storie la protagonista arriva a prendere piena consapevolezza di sé, fino a decidere di reinventarsi, diventando la nona donna del libro. "Ringrazio e abbraccio le otto donne reali, che hanno ispirato le pagine di questo romanzo" (Maria Dolores Secco). Parte del ricavato di questo libro sarà devoluto all’associazione Libera di Vivere fondata da Barbara Bartolotti.
La leggenda dei 40 giorni
Maria Dolores Secco
Libro: Libro in brossura
editore: Blitos
anno edizione: 2021
pagine: 132
Autobiografia sentita e sofferta dell’autrice che a soli 27 anni ha già vissuto tanto. Un racconto fatto di ricordi, flashback, memorie segrete. Maria Dolores Secco ci accompagna per mano al centro della sua esistenza, segnata dalla violenza, dalla difficoltà di appartenere a un credo religioso dogmatico, dai disturbi alimentari, dall’autolesionismo e, non ultimo, da una malattia genetica che, per concederle la gioia della maternità, l’ha resa madre di molti angeli. Una vita in salita quella raccontata in questo libro, affrontata dapprima con rabbia e fame d’amore e poi con via via crescente consapevolezza fino ad arrivare alla pacata accettazione che tutti noi non possiamo fare altro che giocare al meglio con le carte che la vita ci ha concesso.