Libri di Maria Federica Bindi
P.A.S. che P.A.S.sione! ...E se tu fossi una persona altamente sensibile (P.A.S.) senza saperlo? Scoprirlo potrebbe cambiare la vira e non solo a te!
Maria Federica Bindi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 206
L'autrice ci accompagna alla scoperta dell'Alta Sensibilità attraverso un viaggio autobiografico condividendo ricerche ed esperienze personali, come PAS e come counselor, e proponendo possibili soluzioni per una vita più serena con tanto di "guida ai rimedi" per le Persone Altamente Sensibili (PAS), che costituiscono il 20% della popolazione umana e animale, e "Istruzioni per l'uso" per i NON PAS, che fanno parte del restante 80%. Un viaggio, colorito e colorato, attraverso suggestioni e spunti di riflessione stimolati da racconti, esperienze, foto, dipinti e opere d'arte, citazioni, poesie e letture sui principali temi della vita. Un invito a cercare di trasformare questo tratto di personalità in un "dono" per noi stessi e per gli altri.
I primi 10 anni del Progetto Casaveda. Origine, principi e casi di studio
Maria Federica Bindi, Alessandro Checchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 96
Il Progetto Casaveda nasce per valorizzare l'importanza del rapporto tra la persona e il suo ambiente di vita (casa/lavoro/tempo libero). In questo libro-manuale vengono illustrate le motivazioni, i principi fondativi e i valori sui quali si basa il Progetto. A titolo esemplificativo sono stati scelti e presentati alcuni casi di studio significativi dei primi 10 anni di attività dei due fondatori del progetto: una consulente di Interni, Giardini e Green Therapy, Counselor e Operatrice Olistica in Discipline Bionaturali e un architetto olistico esperto di Architettura Vedica Indiana (Vastu). Il testo è ricco di illustrazioni, spiegazioni, consigli pratici e spunti per chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questa tema, ma anche per esperti interessati ad ampliare la loro conoscenza in materia. È un invito a prendere consapevolezza del proprio spazio vitale per portare maggiore benessere e gioia nella propria vita.