Libri di Maria Grazia Neri
«Io ti amo». Volume 2
Maria Grazia Neri
Libro: Copertina rigida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2021
pagine: 120
«Io ti amo»
Maria Grazia Neri
Libro: Copertina rigida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2018
pagine: 136
Raccolta poetica. "Forse, all'origine del Tempo Sognato, i figli degli Dèi erano doppi in un'anima unica, voluta dall'armonia delle cose perfette, quando il nostro Eden era la fusione dei nostri due opposti, uomo e donna, maschile e femminile. L'armonia era così profonda da non aver necessità di conoscere Dio, perché Dio era in noi, noi in Dio...". (Tratto da "Breve racconto per un tempo breve" di Maria Grazia Neri).
«Il mio omaggio Haiku»
Maria Grazia Neri
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2018
pagine: 88
²Questo piccolo libro non ha prefazione. Nasce come umile omaggio alla poesia Haiku giapponese, poesia per avvenimenti minimi, apparentemente descritti con semplicità; in realtà, estremamente complessi nella loro ricerca dell'essenza, sospesi, leggiadri, per verità eterne. Ho scritto queste brevi poesie cercando di interpretarne l'atmosfera con la sensibilità del mio tempo.» (Maria Grazia Neri)
Metamorfosi ovvero, il nulla che trasforma
Maria Grazia Neri
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2016
pagine: 80
È assurta di recente alla ribalta degli ambienti culturali spezzini un nome sino ad ora rimasto nell'ombra, quello di Maria Grazia Neri e ciò per scelta esclusiva di una sua condotta di vita. (...) Il suo vissuto la induce costantemente a subire quel misterioso impulso e a porre sulla carta quelle sensazioni. (...) Il suo è un vivere denso di spirituale energia, immune da carenze che spesso affliggono fatalmente l'uomo, negatività che solo un nobile sentire sa tener lontane. (...)