Libri di Maria Luisa Partipilo
Manuale di lingua inglese
Maria Luisa Partipilo
Libro: Libro in brossura
editore: Nld Concorsi
anno edizione: 2018
pagine: IX-240
Il seguente volume è stato concepito per diventare un eccellente ausilio nell'apprendimento della lingua inglese in tutti gli ambiti di studio: a partire dai corsi di laurea universitari, passando per i concorsi pubblici, gli esami di abilitazione ed arrivando, infine, ai colloqui professionali. Spesso, nei suddetti ambiti, sono previste prove di lingua straniera che possono richiedere competenze di livello A2 (basic), B2 (advanced) e persino C2 (mastery), secondo la normativa europea del Common European Framework of Reference for Languages. Si è scelto di organizzare il testo secondo un approccio progressivo e crescente di difficoltà che, grazie ad uno stile fluido e limpido, si rivolge a tutte le tipologie di studenti della lingua inglese, dai principianti agli avanzati, abbracciando le varie aree tematiche grammaticali in maniera chiara e concisa, con la possibilità di poter applicare le nozioni apprese con numerose batterie di test ed esercitazioni. La prima parte è incentrata su brani di livello elementare e nozioni base di grammatica inglese imprescindibili per l'apprendimento delle strutture morfosintattiche della lingua. Per agevolare la lettura ai discenti, ogni livello di difficoltà (elementare, intermedio ed avanzato) è corredato dalle rispettive teorie grammaticali che contribuiscono a memorizzare meglio i concetti e ad acquisire le regole della lingua inglese, rinforzando al contempo le abilità nell'ambito scritto e nel parlato. La seconda parte è dedicata ai brani di livello intermedio con una lunga serie di quesiti suddivisi a seconda degli argomenti trattati, tutti seguiti dalle teorie grammaticali per un veloce refresh di tutte le regole della lingua inglese ed un ulteriore consolidamento dei vocaboli acquisiti. Infine, la terza parte, la più significativa e stimolante, è costituita non solo da brani di livello avanzato, ma soprattutto da glossari completi di immagini ad hoc, dialoghi e conversazioni in lingua inglese, utili a consolidare le abilità poco approfondite della lingua straniera, corredati anch'essi da quesiti e regole grammaticali al fine di padroneggiare al meglio la lingua inglese sia sotto il profilo della comprensione scritta che dell'esposizione orale, ambiti di primaria importanza nel superamento dei concorsi pubblici, negli esami di stato e nei colloqui professionali.
Concorso per assistente amministrativo. Manuale completo per la preparazione al concorso
Cristiana Apostolo, Maria Luisa Partipilo, Simona Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Nld Concorsi
anno edizione: 2018
pagine: XXXVII-916
Il presente volume si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare al concorso per l'accesso alla posizione di assistente amministrativo. Il volume si articola in parti dedicate, rispettivamente, alla comprensione di testi, alle competenze linguistiche ed ai problemi di natura logica, cui fa seguito una trattazione completa ma sintetica dei principali istituti di diritto amministrativo, diritto civile, diritto tributario, diritto del lavoro, contabilità, ragioneria generale e scienza delle finanze. L'opera è, infine, completata da due parti dedicate rispettivamente all'informatica e alla lingua inglese. Ciascuna parte è strutturata in paragrafi e sottoparagrafi schematici attraverso i quali sono trattate in modo sistematico le principali aree tematiche e i più importanti argomenti. Al fine di valorizzare il ragionamento e la comprensione dei concetti chiave, laddove possibile in relazione alle tematiche trattate, si è fatto ricorso alla rappresentazione grafica dei contenuti. Il manuale si propone, così, di costituire uno strumento unico e completo del quale avvalersi in tutte le fasi della preparazione delle prove di concorso: obiettivo fondamentale è consentire a ciascun candidato di giungere alle porte dell'aula di concorso in possesso delle migliori possibilità di successo e di sfruttare al meglio le proprie competenze e conoscenze. Rispetto alla vastità delle materie trattate si è, quindi, ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo ma allo stesso tempo snello, attraverso un'accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento, al fine di facilitare il candidato anche nel momento essenziale della preparazione in cui occorre richiamare, raccogliere e convogliare efficacemente le proprie conoscenze in vista delle prove concorsuali.
Manuale completo per la preparazione ai concorsi di assistente amministrativo
Cristiana Apostolo, Simona Russo, Maria Luisa Partipilo
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2017
pagine: 1094
Il presente volume si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare al concorso per l'accesso alla posizione di assistente amministrativo. Il volume si articola in parti dedicate, rispettivamente, alla comprensione di testi, alle competenze linguistiche ed ai problemi di natura logica, cui fa seguito una trattazione completa ma sintetica dei principali istituti di diritto amministrativo, diritto civile, diritto tributario, diritto del lavoro, contabilità, ragioneria generale e scienze delle finanze. L'opera è, infine, completata da due parti dedicate rispettivamente all'informatica e alla lingua inglese. Ciascuna parte è strutturata in paragrafi e sotto paragrafi schematici attraverso i quali sono trattate in modo sistematico le principali aree tematiche e i più importanti argomenti. Al fine di valorizzare il ragionamento e la comprensione dei concetti chiave, laddove possibile in relazione alle tematiche trattate, si è fatto ricorso alla rappresentazione grafica dei contenuti. Il manuale si propone, così, come uno strumento unico e completo del quale avvalersi in tutte le fasi della preparazione delle prove di concorso. Obiettivo fondamentale è consentire a ciascun candidato di giungere alle porte dell'aula di concorso in possesso delle migliori possibilità di successo e di sfruttare al meglio le proprie competenze e conoscenze. Rispetto alla vastità delle materie trattate si è, quindi, ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo ma allo stesso tempo snello, attraverso un'accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento, al fine di facilitare il candidato anche nel momento essenziale della preparazione in cui occorre richiamare, raccogliere e convogliare efficacemente le proprie conoscenze in vista delle prove concorsuali.