Libri di Maria Mezzatesta
Articoli per il Chaos
Maria Mezzatesta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 146
Una raccolta di articoli d'arte scritti per la rivista culturale on line "il Chaos" di Mara Auricchio. Gli articoli spaziano da artisti antichi come gli anonimi artisti che realizzarono le " Veneri Paleolitiche" ad autori moderni come Georgia O' Keeffee. Articoli brevi, flash su opere conosciute o meno che vogliono stimolare la curiosità verso l'arte.
Tre minuti a mezzanotte
Maria Mezzatesta
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2020
pagine: 216
In un orologio ipotetico di ventiquattr'ore, dove la prima ora corrisponde alla nascita della civiltà e l'ultima alla sua morte, ai terrestri e ai blunoriani, gli abitanti di un pianeta di nome Blu Noor ad anni luce di distanza da noi, mancano tre minuti a mezzanotte. A rivelarglielo è una razza aliena di gran lunga più sviluppata, proveniente da una galassia ancor più lontana. Una volta scoperto di non essere soli nell'universo, cosa faranno i terrestri? E i blunoriani? E gli alieni sono davvero pacifici come sembrano?
Nella morsa del delitto
Maria Mezzatesta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 104
Una distinta signora, una tranquilla cittadina, la foschia della campagna inglese, un cadavere e naturalmente un assassinio. I classici ingredienti del giallo ci sono tutti. Il 29 ottobre 2003 la signora Carol Tompkins, antiquaria, per uno strano scherzo del destino si trova coinvolta nel delitto di Sally Barnes, uccisa con un taglio alla gola e ritrovata nella sua automobile in panne sulla strada statale A 120 tra Londra e Harwich. Il commissario Baxter indaga sul caso, raccogliendo innumerevoli indizi sulla vittima e sulle persone che popolavano la sua vita ,e dovrà affrontare un'indagine complessa e impegnativa per dipanare un omicidio apparentemente inspiegabile e misterioso.
Le figlie delle Amazzoni
Maria Mezzatesta
Libro: Libro in brossura
editore: Libromania
anno edizione: 2016
pagine: 240
Sistema solare Alpha Centaury, A.D. 2452. La Queen of the Stars viaggia tra i pianeti Iber e Chirone al comando della giovane Sewen Riw. Lungo la rotta, scompare Eugel, il migliore dei cyborg del questore Nwabudike Xotyr, ansioso di avviare lo sfruttamento minerario del territorio. Per il questore non c’è dubbio, autrici del misfatto sono le Amazzoni, una società utopica di sole donne che coltivano e difendono strenuamente la libertà e l’indipendenza che le comunità di origine non gli garantivano. Incantata dal racconto del questore, Sewen si sente visceralmente attratta da quella singolare società, sospesa tra mito e realtà: perché rapire l’androide Eugel? Quale segreto si nasconde dietro al mito delle Amazzoni?
Se ora tu e altri racconti
Maria Mezzatesta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 106
Se ora tu, è la seconda Raccolta di Racconti di Maria Mezzatesta. L'antologia contiene quattro racconti e un romanzo breve. L'autrice affronta diversi temi, ma è soprattutto l'Amore ad essere in primo piano, con le sue mille sfaccettature, e, spesso, le sue difficoltà . Piccole, grandi storie nate da riflessioni quotidiane, sfiorate dalla gioia, dalla malinconia o dalla disperazione, sospese tra sogno e realtà.

