Libri di Maria Soria
Peripezia
Maria Soria
Libro: Libro in brossura
editore: Galileo Editore
anno edizione: 2025
pagine: 60
Peripezia è un albo illustrato di Maria Soria che racconta il viaggio interiore di una bambina emarginata dalla sua comunità. Attraverso un atto di ribellione, si addentra in un percorso che mette alla prova la sua autenticità, senza condurla a una ricompensa, ma a una profonda riflessione sulla propria diversità. La storia, ambientata in una dimensione sospesa e universale, ha lo scopo di mettere in luce un processo emotivo autodistruttivo che non lascia spazio a un lieto fine o al raggiungimento di una ricompensa finale. Due distinti registri grafici scandiscono le fasi della narrazione, amplificando il senso di smarrimento e introspezione che accompagna la protagonista.
D'armonie. Racconti d'autore
Associazione culturale Hyle
Libro
editore: Galileo Editore
anno edizione: 2024
pagine: 44
"D’Armonie, racconti d’autore", è una raccolta di racconti nati dalla partecipazione di otto autori all’omonima residenza di scrittura naturalistica D’Armonie, promossa dal festival letterario Hyle 2023. La raccolta è edita da Galileo Editore con la curatela di Elena Dardano e Angelo Gallo. Gli autori presenti con i loro racconti sono Ilenia Adornato, Daniele Camagna, Francesca Coppola, Sara Fruci, Simone Francesco Mandarini, Giuseppe Meta, Giuseppe Sanò e Miriana Zannino. Per ogni racconto è stata scrupolosamente ideata un’illustrazione rappresentativa presente all’interno del titolo dall’illustratrice Maria Soria la quale ha ideato inoltre la cover di copertina.
Incendi
Elena Giorgiana Mirabelli
Libro: Libro rilegato
editore: Galileo Editore
anno edizione: 2023
pagine: 24
Lua e Nelson sono inquilini di uno dei tanti stabili gestiti dalla Mesaulo Spa. Lua è abituata a essere considerata docile. Nelson, semplicemente, vive. È Natale. Ovunque, lucine e tradizione. Mentre la Mesau lo sta preparando il suo regalo per gli inquilini, per Lua e Nelson è arrivato il momento di lasciarsi sedurre dalle fiamme. Incendi è il primo racconto della collana Shots di Galileo Editore.

