Libri di Maria V. M. Carrassi
Esperienze evolutive. Tra cielo e terra
Maria V. M. Carrassi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 138
Tra Cielo e terra si dipana un percorso esperenziale che pian piano porta la protagonista verso la piena consapevolezza di sé. Alla luce della nuova corrente di pensiero, la New Age, lei riesce a modificare il suo pensiero, per anni condizionato dall'educazione ricevuta e aprirsi all'Amore, un sentimento di universalità che nasce consapevole dopo esperienze dolorose. Aprirsi al nuovo significa mettere al bando sentimenti come gelosia e possesso per accogliere un nuovo concetto di amore che porta a guardare la vita da un diverso punto di vista. Ma liberarsi del vecchio e dare inizio ad un nuovo modo di intendere la vita non è cosa facile, ci vuole fermezza, capacità di distacco e una grande forza di volontà, qualità che si raggiungono solo dopo aver affrontato e superato le grandi prove della vita.
Il mistero. Racconti ed emozioni
Maria V. M. Carrassi
Libro: Libro in brossura
editore: Sogni di carta
anno edizione: 2019
pagine: 114
L’autrice in questo libro guarda al Mistero con empatia per dire che è possibile installare le emozioni nei sogni, nelle visioni, nelle suggestioni, nelle apparizioni e nelle ombre. Non ci si può accontentare solo delle realtà e delle risposte date dalla scienza. L’empatia richiede coraggio intellettuale e un’indagine sui processi mentali, che devono continuare i loro percorsi di apprendimento innanzitutto “umano”. Solo così si possono toccare le profondità dell’animo e scoprire il valore delle più intime emozioni. I dodici racconti del libro sono piccole-grandi allucinazioni sentimentali e misteriose, raccontate con la fervida fantasia di una poetessa astrologa e con il genere “leggenda” di un’amorevole scrittrice, madre e docente di lettere. Sono piccoli racconti ben strutturati, volutamente – forse - un po’ acerbi o non del tutto maturi, che riescono a seguire il magico filo rosso di una tematica tutta da scoprire che sfocia in una visione, apparentemente frammentata, ma foriera di fenomeni passeggeri che si accavallano e creano emozioni vitali.
Dal sogno alla conoscenza di sé
Maria V. M. Carrassi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 138
Imparare a interpretare i sogni significa imparare a conoscere se stessi. I sogni sono un messaggio dell'inconscio che più del nostro sentire ci fornisce gli elementi guida nelle scelte spesso problematiche della vita. Con l'aiuto degli esempi in appendice e della scheda guida, inclusa nel presente testo, ognuno può creare i suoi simboli che saranno la chiave per interpretare con facilità i propri sogni e procedere serenamente nel proprio cammino.
Alla mia terra
Maria V. M. Carrassi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 102
"Alla mia terra" è una silloge poetica interamente dedicata al Salento e alle bellezze architettoniche e paesaggistiche del suo territorio. Le liriche dedicate al mare, alla terra, alle tradizioni locali e ai ricordi dell'autrice, si alternano alle immagini fotografiche che arricchiscono il testo e lo trasformano in una vera e propria "guida turistica poetica". L'opera è stata suddivisa in cinque sezioni, ognuna delle quali tratta un tema ben preciso: la terra, i luoghi, il lavoro, il tempo, la vita per permettere al lettore di calarsi appieno nella magia di una parte d'Italia il cui fascino richiama viaggiatori da tutto il mondo.
Esperienze di confine. Vivere il paranormale
Maria V. M. Carrassi
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 140
Per l'autrice, la presenza dell'Oltre diventa, giorno dopo giorno un fatto di tutta normalità. L'innato desiderio di vivere il contatto col divino la pone di fronte a scelte non sempre facili, né sempre desiderate. Ma c'è un quid inspiegabile nella sua vita che la porta a mettere sempre in secondo piano i suoi desideri e le sue esigenze di donna, per dedicarsi con amore agli altri, senza riserve mentali. Spirito missionario? Forse. Conflitto interiore? Continuo e senza soluzione. Le coincidenze sono tante, veramente troppe per poter dire che si tratta di pura casualità, e così procede sul suo percorso karmico senza potersi esimere da tanto impegno. È la sua vita e come tale deve essere vissuta, ogni tentativo di fuga fallisce perché c'è sempre Qualcuno da Lassù che trova il modo per ricordarglielo. Fantasia? No! Solo esperienze vere, intensamente vissute.

