Libri di Mariavittoria Isaja
Quello che non sono riuscita a dirti
Mariavittoria Isaja
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 118
Mara, donna dalla vita ordinaria, si ritrova invischiata in una spirale di misteri quando scopre che la sua migliore amica e dirimpettaia, Sarah, nasconde un’identità impensabile. Una spia americana travestita da giornalista, un marito dal passato oscuro e un detective tanto affascinante quanto impenetrabile sono i protagonisti di una storia in cui niente è come sembra. In un crescendo di tensione, tra omicidi inspiegabili e confessioni sussurrate nel buio, Mara dovrà affrontare la verità più scomoda: quella su se stessa. Sei davvero certo di conoscere chi ti sta accanto? (edizione deluxe)
Non è un mondo di favole (Solo le anime pure possono sopravvivere)
Mariavittoria Isaja
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 142
È la storia di Sam e Margot. Lei una studentessa universitaria di Scienze della Formazione, lui uno Psicologo infantile e docente universitario. I due si conoscono, lavorano e crescono insieme. Si sposano, ma dopo dieci anni, qualcosa si rompe e Sam chiede il divorzio. La storia inizia dalla fine, con Margot che davanti a uno specchio riflette su cosa potrebbe essere andato storto, fino all'incontro finale, rivelatore di molte incertezze e dubbi. Ma non si tratta solo di questo. Vi è stato un tempo in cui uomini e Sentimenti positivi e negativi vivevano insieme in modo equilibrato, finché un giorno Amore e Odio si innamorarono e dovettero fuggire, lasciando la Terra a Orgoglio e Risentimento. Nel nuovo mondo, i due crearono delle nuove anime, tra cui quelle di Sam e Margot, che avevano il compito di portare l'amore ai corpi ancora devoti al Bene. Tuttavia, non tutto va secondo i piani stabiliti da Amore che alla fine del romanzo capirà una verità nascosta che neanche il più grande Sentimento mai esistito aveva mai considerato.
Come la prima volta
Mariavittoria Isaja
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Isabel ha fatto la sua scelta: Thomas è l'uomo con cui passerà il resto della sua vita. Credeva fosse quella definitiva, la scelta che avrebbe portato al loro “vissero felici e contenti”. Così non è stato. La vita ancora una volta vince su quelli che erano i suoi piani; si riscoprirà una persona diversa, cambiata, che mette al centro il bene suo e di Aurora, fino a che entrambe non dovranno fare i conti con l'inaspettato, un qualcosa che non avevano previsto, ma che permetterà a Isabel di cambiare le sue priorità. Forse un altro uomo? Un primo appuntamento, un primo bacio, un primo sfiorarsi delle mani. Quella paura di toccarsi e di provare un sentimento intenso e nuovo. Sono tutte quelle prime volte che a Isabel fanno esplodere il cuore e sognare di vivere finalmente la sua meritata e folle storia d'amore.