Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Ricci

Govindo. Il dono di Madre Teresa

Marina Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 160

Nel 1996 Marina Ricci, all'epoca vaticanista del Tg5, viene mandata a Calcutta mentre Madre Teresa sta affrontando una grave malattia e molti pensano che sia prossima la sua morte. La giornalista, visita le realtà in cui le suore di Madre Teresa aiutano i bambini in difficoltà e conosce Govindo, un bambino gravemente malato che nessuna famiglia intende adottare. Marina sceglie invece di accoglierlo insieme a tutta la sua famiglia: inizia un percorso che cambierà la sua vita, quella di suo marito e dei suoi figli. Gogo, come tutti lo chiamano, soffre di una malattia degenerativa; non cammina e non cresce, ma questo non gli impedisce di amare ed essere amato dalla sua nuova famiglia e di andare oltre lo scetticismo dei medici che gli avevano dato pochi anni di vita. Gogo circondato dagli affetti, riempie di gioia mamma Marina, papà Tommaso e i suoi fratelli e nipoti fino al 5 novembre 2010 quando, a 18 anni appena compiuti, si spegne. Questo libro è una testimonianza del dono prezioso che è stato Govindo per la sua famiglia, e per chi, attraverso genitori fratelli e amici, lo ha conosciuto, magari anche per pochi minuti.
15,00 14,25

Il padre e lo straniero. Costruzioni psicoanalitiche. Volume Vol. 2

Il padre e lo straniero. Costruzioni psicoanalitiche. Volume Vol. 2

Franco Romanò, Marina Ricci, Sara Daelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2016

pagine: 143

La "funzione patema" incontra, oggi, uno stato di crisi sotto molti profili: sociale, educativo e psicologico. Il venir meno di una società e di relazioni impostate sulla predominanza della figura del padre non è necessariamente una cosa negativa: i grandi movimenti di contestazione della seconda metà del novecento avevano, infatti, sottoposto ad una critica severa le distorsioni autoritarie di una società e di una ideologia sostanzialmente patriarcali. La questione che viene affrontata in questo volume prende in esame non tanto un declino sul quale si sta dibattendo da anni, quanto piuttosto l'impronta che lo caratterizza. L'indebolimento del padre e del suo significato si sta configurando come attacco o, addirittura, soppressione della regola piuttosto che come alleggerimento della rigidità e del sadismo in essa contenuti. Come sappiamo però dalla teoria e dalla clinica psicoanalitica, l'evanescenza del limite produce nell'individuo un crescente senso di colpa e, di conseguenza, una enfatizzazione degli aspetti persecutori legati alle figure che rappresentano l'autorità: figure alle quali, infine, non rimane che identificarsi, difensivamente, in modo rigido e acritico.
18,00

L'arca dell'alleanza è davero da 3000 anni in Etiopia? DVD

L'arca dell'alleanza è davero da 3000 anni in Etiopia? DVD

Marina Ricci, Riccardo Piol

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fivestore

anno edizione: 2012

Il DVD con lo "Speciale" video a cura della vaticanista del TG5, Marina Ricci, dedicato alla storia dell'Arca dell'Alleanza, il più affascinante mistero raccontato dalla Bibbia. Un viaggio sulle tracce del tesoro scomparso più di 3000 anni fa e forse custodito ad Axum, in Etiopia, in cui spicca la straordinaria testimonianza di Claudio Giuseppe Infranca, l'architetto e restauratore italiano che ha visto, e documentato attraverso una foto, un misterioso oggetto che si ritiene possa essere proprio l'Arca perduta. Il libro, scritto e curato da Riccardo Piol, documentarista e scrittore, con introduzione di Padre Caesar Atuire, un viaggio sulle tracce dell'Arca dell'Alleanza Un architetto italiano dice di averla vista ad Axum, in Etiopia, e ne mostra la foto. Il Patriarca a capo della Chiesa locale conferma: è vero, l'abbiamo noi. Nell'Etiopia dell'arte e del mistero alla scoperta di uno dei tesori più ricercati della storia. Il prodotto, realizzato in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, si compone di libro e DVD.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.