Libri di Marinella Brandinali
Avanzi di nuvole
Marinella Brandinali
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2025
pagine: 112
Dopo la raccolta di poesie "La tua voce ora è grido", Marinella Brandinali in questo nuovo compendio di versi continua a esplorare il tema del dolore. Come superare la perdita di una persona cara? In "Avanzi di nuvole" viene messo a nudo il percorso che, arduo e non privo di fluttuazioni del 'meteo' dell'anima, può portare dalla pena alla gioia.
Esse... re. Venti possibilità di essere donna
Marinella Brandinali
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 88
Esse…re. Venti possibilità di essere donna di Marinella Brandinali esplora l'universo femminile attraverso una raccolta di componimenti poetici. Ogni poesia rappresenta una diversa sfaccettatura dell'essere donna, descrivendo esperienze intime, emozioni e trasformazioni. Dalla forza interiore alla fragilità, dai sogni alla realtà, il libro offre un viaggio poetico che accompagna il lettore nell'essenza del femminile. Il linguaggio evocativo e delicato di Brandinali cattura la complessità e la bellezza di queste possibilità, creando una connessione profonda tra parole e sentimenti. Un'opera che invita alla riflessione e celebra la donna in tutte le sue forme.
La tua voce ora è grido
Marinella Brandinali
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2021
pagine: 116
Dal silenzio al grido. Il coraggio della parola di Marinella comincia nella sua fragilità: all'interno di questo silenzio, che, propagandosi, definendosi, parla. Una fragilità data dalla sottrazione che è mancanza: il posto vuoto di una cosa che c'era e che non c'è più. E allora la poesia avviene...scava nel niente, ne ricava una voce, le insegna a cantare.
Simbiosi di un respiro
Marinella Brandinali
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 72
Questa nuova raccolta di Marinella racchiude ed evoca sempre l’anima, parte integrante delle sue poesie. Si ispira alla natura, simbioticamente ne fa parte. Si mescola fra boschi, colline e pianure, diventa essa stessa parte di linfa, per alimentare pensieri ed emozioni in un percorso che giunge alla nascita dell’uomo e alla sua civiltà. Si fa respiro, ne vive gli attimi con ciò che è realtà odierna. Il libro è diviso in quattro parti, denominate Isole della simbiosi di pensiero e anima. Il lettore s’incamminerà lungo percorsi fantastici, a tratti mitologici, e mondi senza confini, sino a giungere per mare nel proprio incantevole rifugio, simbolicamente liquido amniotico dell’umanità e del cosmo.
20 possibilità di essere donna
Marinella Brandinali
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 82
Una silloge di poesie che penetra nelle profondità dell'animo femminile, in un turbinio di sentimenti che trovano dimora e pace nel flusso inarrestabile della pluralità.