Libri di Mario Zacco
Non è colpa mia
Mario Zacco
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 164
È la storia di una ragazza di origine pakistana, nata e cresciuta in Italia, che s'innamora di un giovane avvocato palermitano. Un amore struggente carico di passione che sfocia nel dolore. Un romanzo colmo d'amore, di odio, di passione e di tradimenti.
Hamed «la fortuna di nascere nero»
Mario Zacco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 194
Racconta la storia di un ragazzo tunisino scappato dal suo paese per sfuggire alla guerra. Giunto in Italia con un barcone, ne passa di tutti i colori.
Io e Totò
Mario Zacco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 100
"È la storia, realmente accaduta, di un malato di Alzheimer. A ogni essere umano può capitare di trovarsi in difficoltà a causa di un malato d'Alzheimer in famiglia. La gestione di tali malati, garantisco, non è per niente semplice. Per questo motivo penso che debba essere la collettività a farsene carico."
Una sciagura annunciata
Mario Zacco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 162
Il libro racconta la storia di alcuni lavoratori del settore metallurgico che, a causa del cinismo e dell'arroganza di chi dirige l'azienda, perdono la vita in un grave incidente sul lavoro. All'interno del racconto s'intrecciano due storie d'amore.
Io sono incazzata nera
Mario Zacco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 128
Nel meraviglioso universo della fantasia, una colta e furba formica parlante si lamenta con la madre per la malvagità dell'essere umano. L'insetto è furibondo. Un uomo, che nel racconto rappresenta l'italiano medio, sente la denuncia della formica e si mette in contatto con lei. All'inizio ne nasce un confronto aspro e pregno di disprezzo, almeno da parte della formica, poi... Età di lettura: da 8 anni.
Le due meraviglie
Mario Zacco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 82
L'autore racconta la storia sconvolgente di un dramma familiare. Quando la mala sorte si accanisce con rabbia contro qualcuno, il qualcuno non ha alcuna speranza di salvezza.

