Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mark Twain

Le avventure di Huckleberry Finn

Le avventure di Huckleberry Finn

Mark Twain

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2007

pagine: XVIII-256

12,00

Le avventure di Huckleberry Finn letto da Pierfrancesco Poggi

Le avventure di Huckleberry Finn letto da Pierfrancesco Poggi

Mark Twain

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Biancoenero

anno edizione: 2017

pagine: 148

"È bello vivere su una zattera. Il cielo lassù punteggiato di stelle e Jim ed io sdraiati a guardarle e a discutere se erano state create o capitate lì per caso." Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Tom Sawyer. Con traduzione e dizionario

Mark Twain

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 64

Le mirabolanti avventure di un simpatico combinaguai, in inglese con traduzione in italiano. Classici inglesi in inglese, per giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole. Età di lettura: da 6 anni.
8,90 8,46

Le avventure di Tom Sawyer

Le avventure di Tom Sawyer

Mark Twain

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

Come lo stesso autore scrisse, il racconto raccoglie molte vicende veramente accadute, esperienze personali e altre di ragazzi che furono compagni di scuola di Mark Twain. La storia s'impernia sulla vicenda capitata ai due amici Huck e Tom, andati a seppellire un gatto a mezzanotte nel cimitero del villaggio. Nel cimitero i nostri eroi, quella notte, sono gli invisibili testimoni d'un assassinio. Twain dedicava il libro ad un vasto pubblico di lettori giovani per ricordar loro quelli che essi erano un tempo e come sentivano e pensavano e parlavano e in quali strane avventure talvolta andassero a cacciarsi.
10,00

Addomesticare la bicicletta

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 137

"A tutti i cani della zona piaceva vedermi mentre mi esercitavo, e venivano tutti a osservarmi, perché all'epoca non è che accadessero molte cose nelle vicinanze che potessero intrattenere i cani. E mi occorse molto tempo per imparare a evitare i cani, ma alla fine riuscii a fare anche questo. (...) Acquistate una bicicletta. Non ve ne pentirete, se riuscirete a sopravvivere." (M. T.)
10,00 9,50

Le avventure di Tom Sawyer

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2019

pagine: 214

"Le avventure di Tom Sawyer", racconto in parte autobiografico di Mark Twain, narra le vicende di un giovane ragazzo del Missouri vissute in un periodo antecedente la guerra di secessione americana. Tom, rimasto orfano, vive con la zia Polly la cui pazienza viene spesso messa alla prova dalle bravate del nipote che poi riesce sempre ad uscire dai guai grazie alla sua astuzia e alla sua simpatia. Un brutto evento però cambierà la vita di Tom e del suo amico Huck, testimoni di un omicidio. Da quel momento mille avventure e disavventure accadranno ai due che riusciranno a risolvere tutto mostrando le loro debolezze e le loro qualità. Età di lettura: da 11 anni.
10,00 9,50

Seguendo l'Equatore. Alla scoperta del mondo

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2020

pagine: 541

Pienamente immerso nella scia della grande letteratura di viaggio troviamo questo diario di Mark Twain, pubblicato per la prima volta nel 1897. "Seguendo l'equatore" è il resoconto di un lungo viaggio in piroscafo attraverso l'Impero britannico che l'autore decide di intraprendere nel 1895, per tenere delle conferenze nei principali possedimenti inglesi con l'obiettivo di ripagare un debito che lo mandò sull'orlo della bancarotta. Quello che ne emerge è una raccolta di immagini, descrizioni, esperienze di vita, condite dalla consueta e pungente ironia di Mark Twain, un uomo di fine Ottocento, ma con lo sguardo proiettato verso il nuovo secolo.
19,00 18,05

Il diario di Adamo ed Eva. Testo inglese a fronte

Mark Twain

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2020

pagine: 176

I motivi per leggere questo libro: perché riunisce due brevi racconti esilaranti; perché è un sorprendente inno alla bellezza delle donne; perché rinnova la speranza nell'amore eterno... ma solo come premio di una sofferta conquista. perché aggiunge divertimento a divertimento sapere che è stato scritto in un periodo in cui era considerato scandaloso "riscrivere" la Bibbia. Prefazione di David Riondino.
12,50 11,88

Cos'è un uomo

Mark Twain

Libro

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

pagine: 116

10,00 9,50

Pensieri villani sull'Italia e altri paesi

Mark Twain

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2020

pagine: 96

Nel 1867 la nave da crociera Quaker City, partita da New York, toccò i principali porti del Mediterraneo e consentì ai suoi benestanti passeggeri di visitare luoghi lontani, tra i quali Parigi, l’Italia, la Terra Santa. Tra loro, un giovane Mark Twain scrisse una serie di testi che, al suo ritorno, raccolse in un libro di viaggio. Il giudizio che Twain esprime sull’Europa è pungente, ma a tratti sicuramente veritiero: l’Italia, ad esempio, è caratterizzata da una profonda arretratezza economica e il paragone con la Francia, che lo scrittore descrive florida e potente, fa emergere le radici di un gap culturale e tecnologico che ancora adesso intravediamo. Sicuramente non siamo ancora di fronte allo scrittore maturo di capolavori del calibro di Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn, ma la genuinità del testo – non privo di osservazioni molto «politicamente scorrette» – ripaga dei suoi difetti giovanili e di alcuni toni troppo aspri e netti.
14,00 13,30

Wilson Testa-di-rapa. Quei gemelli fuori dall'ordinario

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 304

Tragedia, melodramma, romanzo di costume, romanzo di formazione, romanzo poliziesco-giudiziario, e soprattutto splendido ritratto di una donna che lotta con caparbietà contro un sistema spietato, "Wilson Testa-di-rapa" è un duro attacco alla schiavitù, alla società classista e al ruolo in essa del denaro, e a ciò che ne consegue in termini di perversione dei rapporti umani, travolti da ipocrisia e crudeltà. Quest'edizione presenta anche "Quei gemelli fuori dall'ordinario", il testo da cui è nato, e mostra così, a chiare lettere, l'emergere del Mark Twain critico inesorabile della società.
11,00 10,45

Le avventure di Huckleberry Finn

Mark Twain

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 320

«Quando mi sono svegliato, mi sono tirato su e mi sono guardato attorno, abbastanza spaventato. Poi ho ricordato tutto. Il fiume sembrava stendersi per miglia e miglia. La luna splendeva così tanto che potevo contare i tronchi che galleggiavano sull'acqua, neri e silenziosi, a centinaia di iarde dalla riva. C'era una calma assoluta, e di sicuro era tardi, si sentiva dall'odore che era tardi. Sapete cosa voglio dire, è solo che non trovo le parole per dirlo.» Un protagonista indimenticabile, spassoso e irreverente. Un libro che da molti è considerato il primo "grande romanzo americano". Scopri all'interno della copertina il poster da colorare. Età di lettura: da 9 anni.
8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.