Libri di Martina Naldi
La piccola Tina e il gigante Martino
Daniela Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 48
Di notte gli abitanti di Marechiaro non riescono più a chiudere occhio. Dalla torre diroccata in cima alla collina arrivano ululati, lamenti e gemiti terrificanti. È un fantasma? Un lupo mannaro? O forse un orco cattivo? Raccogliendo tutto il suo coraggio, la piccola Tina decide di andare a scoprirlo da sola! Età di lettura: da 5 anni.
La vendetta delle orfanelle maleducate
Carolina Capria, Mariella Martucci
Libro: Libro rilegato
editore: Marietti Junior
anno edizione: 2020
pagine: 160
Sei sola al mondo, e ti spediscono alla Casa per Orfanelle Maleducate Gelsomina Letizia di Corampopuli. La tua vita è uno schifo, o no? Sì, secondo Arietta, Rox, Tonja e Lupe, finite in una casa che cade a pezzi, con un tutore mefitico e l’obbligo di sopportarsi. Fino al giorno in cui un tornado ammacca ulteriormente la casa, ma fa anche sparire le incomprensioni (e il tutore). Le ragazze dicono basta al destino di orfanelle guidate da adulti tirannici e norme ferree. È ora di costruirsi da sole Casa Tornado, dove le regole sono inventate in base ai gusti... e quel che conta davvero è scoprirsi ogni giorno un po’ più forti insieme. Età di lettura: da 8 anni.
Lo spettro di villa Lugubre. Acciuffamostri
Alessandro Ricci
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 112
Luna e Benjamin sono gli Aciuffamostri, una buffa banda di acchiappafantasmi! Luna ha 8 anni e vive nell'orfanotrofio di un piccolo paese chiamato Stranevie. Non è una ragazzina comune: è curiosa, coraggiosa, empatica e ha una grande passione per tutto quello che riguarda ville abbandonate, cimiteri e mostri di ogni genere. Durante una delle sue fughe notturne a Villa Lugubre, la spettrale casa in cima alla collina, incontra il fantasma Benjamin. Luna ha un'idea geniale: perché non creare una banda di Acciuffamostri e dare la caccia ai fantasmi? In fondo c'è qualcosa che aleggia su Stranevie ed è arrivato il momento di scoprire cos'è! Età di lettura: da 7 anni.
Allerta meteo! La scienza a fumetti. Alla scoperta dei fenomeni più estremi
Valentina Cambi
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2023
pagine: 72
Che cos'è la pressione atmosferica? E come influenza il clima? Che differenza c'è tra un ciclone, un tifone e un uragano? Queste e molte altre domande sui fenomeni meteorologici troveranno risposta tra le pagine di questo volume, dove i giovani lettori accompagneranno Neil, Flor, Akin e Jin – i simpatici "Amici per la Terra" – in campeggio sul lago insieme a zia Gloria, in un'emozionante avventura alla scoperta degli effetti del cambiamento climatico sulla vita quotidiana. Età di lettura: da 8 anni.
Il manuale dei giochi all'aperto
Maria Chiara Bettazzi
Libro: Libro spiralato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2023
pagine: 132
Un pratico manuale con spirale da portare sempre con sé. Quante cose si possono fare all'aperto! Correre, giocare, costruire e anche ballare! Oltre 70 giochi e idee per divertirsi da soli o in compagnia: corse pazze, giochi a squadre, danze e giochi con la palla. Ma anche istruzioni per costruire un rifugio segreto nel verde e tanti preziosi consigli per organizzare un'indimenticabile festa in giardino. Età di lettura: da 8 anni.
Voglio fare lo strego!
Giuseppe D'Anna
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 228
Sgomberando la soffitta della nonna, Andrea s'imbatte in un vecchio libro polveroso e in uno strambo cappello a punta. Scopre così di essere l'ultimo discendente di una stirpe stregonesca: i Kazam di Verdeluna. Suo padre e le altre streghe pensano che scope volanti e calderoni siano "cose da femmine"... Andrea, invece, non vede l'ora di fare lo 'strego'! Età di lettura: da 9 anni.
Paura dei mostri?
Marco Dazzani
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 183
Quanto sarà cattiva Taria, nota anche come "il Bullamostri", per far paura a Ossaguzze, Centocchi e tutti gli abitanti di Mondomostro? Be', tantissimo. E infatti il Bullamostri ruba le rotule di Ossaguzze, dà a Centocchi il collirio al peperoncino e... balbetta. Ma allora chi è il cattivo? Il Bullamostri, i mostri che prende di mira, o i bulli che tormentano Taria? Forse Mostrino, il più piccolo abitante di Mondomostro, sa la risposta... Edizione alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.
Il viaggio segreto del piccolo UomoNero
Lodovica Cima
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 64
Nel paese dell’UomoNero ci sono UominiNeri davvero cattivi e al-tri meno cattivi, anzi quasi buoni, perché non riescono a essere cattivi come si deve. Nero è uno di quelli, va a scuola tutti i giorni e ha brutti voti. I suoi genitori sono arrabbiati. E proprio mentre è in punizione, il piccolo Nero cade per errore nel buco che collega il suo Paese a quello dove vivono i bambini che gli Uomini Neri devono spaventare quando si comportano male. In un suo viaggio segreto Nero imparerà, così, a capire che alla fine nessun bambino è tutto buono, o tutto catti-vo, così come nessun UomoNero è solo cattivo, ma è anche un po’ buono. Età di lettura: da 7 anni.