Libri di Massimiliano Scavone
Quale maturità umana per il presbitero dei nostri tempi? Analisi delle problematiche ricorrenti e strumenti per un cammino formativo di crescita
Massimiliano Scavone
Libro
editore: VivereIn
anno edizione: 2015
pagine: 248
"Il lavoro scientifico e appassionato di don Massimiliano Scavone sul tema della formazione dei futuri sacerdoti oggi dà molte risposte in ordine a tutte le inconsistenze che si evidenziano nei nuovi candidati al sacerdozio e che in parte sono già stratificate nei sacerdoti di ultima generazione. L'immane produzione scientifica su come interagire educativamente sui futuri sacerdoti è il campo dove don Massimiliano ha messo mano all'aratro per portare alla luce l'urgente necessità di adoperarsi una cum, vescovi, presbiteri, formatori dei seminari e laici preparati scientificamente." (dalla Prefazione)
Pensieri statici e dinamici. Vaneggiamento gratuito
Massimiliano Scavone
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo (Padova)
anno edizione: 2009
pagine: 162
Pensieri di una mente irrequieta. Amicizia, amore, sesso, politica, religione, economia, società. Tutto viene scandagliato e criticato, proponendo talvolta delle soluzioni. Invettive, a volte acide a volte ironiche, vaneggiamenti frutto di notti insonni. Per non smettere di riflettere, per non essere costretti a chiudere gli occhi.