Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimiliano Stefani

Victoria non esiste. All'improvviso, un'esplosione a Trieste

Massimiliano Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 228

Inizio degli Anni '80. In un freddo pomeriggio dei primi di dicembre, il tredicenne Paolo osserva in disparte i suoi compagni di scuola salire sull'autobus per tornare a casa. All'improvviso, una forte esplosione a qualche isolato di distanza sembra sconvolgere la sua vita. Paolo è convinto che il terribile scoppio nel cuore della città si sia portato via molti suoi compagni di classe, tra i quali Victoria, l'amica del cuore, che era comparsa quasi come un fantasma buono a consolare i giorni più tristi della sua infanzia. Ma chi è davvero l'enigmatica e sfuggente Victoria, per lui, allo stesso tempo, “la malattia e la medicina?”. Paolo lo scoprirà a poco a poco, in un lungo percorso irto di difficoltà, lottando contro le sue stesse paure e i “mostri” dell'età adolescenziale. Un viaggio fisico e metafisico che ha come sfondo la storia e la geografia della Trieste degli anni Settanta, Ottanta e Novanta e che si spinge così in là da arrivare a spiegare che cosa significhi veramente amare una persona.
17,00 16,15

Trieste, 1974

Massimiliano Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

In una Trieste affascinante e multietnica, percorsa dalle inquietudini e dalle tensioni politiche dei primi anni Settanta – mentre tutto il Paese è sconvolto dai sanguinosi attentati neofascisti – si intrecciano le storie private dei quattro protagonisti di questo romanzo storico figlio di uno scrupoloso lavoro di ricerca: l’amore tra Ruggero e Maja (un italiano e una cittadina della minoranza slovena), ostacolato dalle ideologie e dal pregiudizio etnico; il difficile percorso di crescita del giovanissimo Saša, il dramma esistenziale di Lorenzo, un ragazzo che nasconde la propria “diversità”. L’arrivo in città di Pier Paolo Pasolini fa da trait d’union alle singole vicende personali, ciascuna delle quali appare fin dall’inizio sospesa tra un gioco di combinazioni casuali e il compimento di destini ineffabili. Introduzione Gianluca Paciucci.
16,00 15,20

Essere e dolore. Il Sacrificio

Massimiliano Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 116

Breve saggio filosofico per un'apologetica del concetto di “Sacrificio”, caduto in disgrazia, nell’attuale “notte etica”.
16,90 16,06

Il bersaglio umano (storie di bullismo)

Il bersaglio umano (storie di bullismo)

Massimiliano Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: Eugraphia

anno edizione: 2019

pagine: 208

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.