Libri di Massimo Gallo
Memoria liquida
Massimo Gallo
Libro: Libro in brossura
editore: Stampa 2009
anno edizione: 2019
pagine: 72
Massimo Gallo ha perlustrato vari territori, ha praticato forme diverse dell’esperienza e del linguaggio, prima di approdare all’esito poetico di questa sua Memoria liquida. Un esordio maturo, nel quale soprattutto emerge una sorprendente energia, una viva forza reattiva nei confronti del reale, del mondo circostante, dell’epoca alla quale l’autore vorrebbe chiedere ben altro, rispetto a quanto invece riceve. Ecco che allora la prima virtù di questo denso libro è proprio nella costante alta temperatura del suo sviluppo, del suo svolgersi sempre in tensione. Gallo, infatti, non si concede soste, non si placa. Non ha nessuna intenzione, non potrebbe farlo. Sa infatti che l’unica soluzione praticabile per un vivere autentico, moralmente onesto sta nell’attrito, nella precisa volontà (o meglio, necessità) di non cedere, di non assuefarsi, neppure minimamente, all’assurdo e alla violenza. Poiché anche di questo si tratta, come vediamo nell’esemplare testo dell’uomo in guerra, nelle parole asciutte di 140 centimetri da terra, dove l’impeccabile esattezza tecnica dei dettagli rende ancora più insensata e meccanica l’operazione in corso.
La vendetta del manager
Massimo Gallo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 206
Sposato con una donna misteriosa, Lorenzo Sorrais è un manager di successo. Mentre è al servizio di una potente multinazionale americana, gli viene assegnata la responsabilità dello stabilimento cinese in Shanghai. La sua carriera sembra essere ben definita e piena di successo quando una terribile macchinazione inizia a schiacciarlo inesorabilmente. Ed è a questo punto che la sua vita inizia ad accelerare con forza centripeta e nuovi personaggi entrano a farvi parte. Tra tutti la figura di un ufficiale dei Carabinieri in forza ai ROS, il capitano Stefano Toscani. È la vendetta del manager, una storia che potrebbe essere anche la vostra.
A pelo d'acqua
Massimo Gallo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Goccia
anno edizione: 2024
pagine: 334
Il 16 marzo è per Andrea Bonelli una giornata come tutte le altre, di quelle che non avrebbero determinato nulla di nuovo. Le solite abitudini, le solite nevrosi ricorrenti. Invece sarà proprio quel giorno a cambiare il corso della sua vita. Nel passato di Andrea c’è un segreto che aveva inconsciamente cancellato e col quale non aveva ancora fatto i conti: ma il passato di solito torna a galla a smuovere le acque quando meno te lo spetti. Una Torino immobile e perfetta in superficie e una donna misteriosa a modificarne la prospettiva.
La vendetta del manager
Massimo Gallo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 212
Il buio del mattino
Massimo Gallo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 246
La Questura di Milano intreccia un'operazione investigativa con i servizi segreti dei Carabinieri per ritrovare una bambina di tre anni rapita in circostanze misteriose. Da subito catalogato come un rapimento anomalo, la storia diventa ben presto più ampia fino a coinvolgere l'interpol di Lione. Il vicequestore Motta, il capitano del ROS Stefano Toscani, uomo coraggioso ed eroico, e John Williams, un giovane studente sulle tracce di suo nonno ex marine scomparso in Italia, sono i protagonisti di storie parallele che si intrecciano continuamente con un ritmo veloce fino a diventarne una, una soltanto.
Il buio del mattino
Massimo Gallo
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 248
"Il buio del mattino" è un giallo poliziesco. La questura di Milano intreccia un'operazione investigativa con i servizi segreti dei carabinieri per ritrovare una bambina di tre anni rapita in circostanze misteriose. Da subito catalogato come un rapimento anomalo, la storia diventa ben presto più ampia fino a coinvolgere l'interpol di Lione. Il vicequestore Motta, il capitano del ROS Stefano Toscani, uomo coraggioso ed eroico, e John Williams, un giovane studente sulle tracce di suo nonno ex marine scomparso in Italia, sono i protagonisti di storie parallele che si intrecciano continuamente con un ritmo veloce fino a diventarne una, una soltanto.
Un conto aperto
Massimo Gallo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 300
Gli occhi dei poliziotti si focalizzarono sull'immagine. L'aria diventò quasi irrespirabile. Immobile. Densa. Solo un battito d'ali di farfalla. Poi una lama silenziosa scese a tagliarla di netto.
Il buio del mattino
Massimo Gallo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 290
Investigare è un lavoro complesso e faticoso. Servono tenacia e pazienza, coraggio ed intuito, e a volte la brutalità. Il Vicequestore Motta si trova ad essere coinvolto nel rapimento di Elisabetta Dutti scoprendo che la storia è in realtà più ampia. Una storia che coinvolge anche il Capitano dei ROS Stefano Toscani che in quella storia è invece coinvolto da più tempo. Nasce una collaborazione tra le due forze di Polizia. Seppur con stili diversi, i due faranno squadra.

