Libri di Massimo Milone
Mattina d'inverno. Diario semiserio di un giovane motociclista
Massimo Milone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 78
Racconto autobiografico ispirato ad un particolare periodo della vita dell'autore, in cui si narrano, spesso con ironia, fatti ed aneddoti reali, con citazioni storico-geografiche attinenti agli argomenti trattati e riferimenti alla produzione musicale dell'epoca.
Il delitto di via Marghera. Le inchieste dell'8° distretto
Massimo Milone
Libro
editore: Happy Hour Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 224
Thomas Culliani, manager di successo, viene ucciso in un condominio esclusivo di Milano. I poliziotti dell’8° collegano l’omicidio all’assassinio di un altro manager, compiuto pochi giorni prima da una donna che usa un’arma insolita. L’indagine si complica quando un gruppo terroristico rivendica gli omicidi, rendendo pubblici i documenti che svelano la corruzione del mondo di cui facevano parte le vittime. L’indagine passa all’antiterrorismo ma quelli dell’8° continuano a indagare, sotto traccia, arrivando a scoprire la mente del gruppo...
Intrigo a City Life. Le inchieste dell'8° distretto
Massimo Milone
Libro
editore: Happy Hour Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 220
Cosa lega l'omicidio di un artista a Sanremo a quello di un insegnante a Milano? Apparentemente nulla, ma i poliziotti dell'8° Distretto sanno scavare nel passato per riportare alla luce una vicenda avvenuta parecchi anni prima. È un'inchiesta complicata perché le persone coinvolte hanno tutte qualcosa da nascondere e senza volerlo fanno il gioco di un assassino spietato. Ancora una volta ci vorrà tutta l'abilità di Van Dir e dei suoi colleghi per capire cosa sia accaduto veramente, mentre sullo sfondo si muove silenziosa la piovra della corruzione e degli appalti truccati.
Il delitto di S. Ambrogio. Le inchieste dell'8° distretto
Massimo Milone
Libro
editore: Happy Hour Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 240
Quando il giorno di Sant'Ambrogio, in una via del centro durante lo shopping natalizio, Melina Laganakis è costretta a sparare per fermare un killer, non immagina che diventerà l'oggetto dell'interesse morboso dei social e l'8° Distretto finirà sotto i riflettori delle autorità e dei media, che faranno di tutto per convincerli che si tratta di un regolamento di conti tra extracomunitari. Ma quelli dell'8° sono testardi, non a caso il loro capo è soprannominato Pitbull, e resistendo alle pressioni esterne scoprono quello che molti vorrebbero tenere nascosto. Dopo "Delitto alla Montagnetta" e "Milano corri e muori", la terza inchiesta dell'8° Distretto: un romanzo noir che ha come filo conduttore il tradimento: degli ideali, delle amicizie e dell'amore.
Milano corri e muori. Milano. Le inchieste dell'8° distretto
Massimo Milone
Libro
editore: Happy Hour Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 176
"...Adagia il corpo sul sentiero e nota la macchia di sangue che fuoriesce sotto la scapola dal foro causato dal proiettile... Trovarsi un cadavere tra le braccia non rientra nel programma di allenamento."
Delitto alla Montagnetta. Milano. Le inchieste dell'8° distretto
Massimo Milone
Libro
editore: Happy Hour Edizioni
anno edizione: 2012
Milano, una calda notte di primavera. Tre poliziotti portano una giovane prostituta sul Naviglio per spassarsela un po', ma il gioco erotico sfugge loro di mano e la ragazza muore. Decidono allora di far sembrare la morte un regolamento di conti tra bande rivali e scaricano il cadavere alla Montagnetta di San Siro, nel territorio dell'8° Distretto. Ma Sasà Van Dir, Remo Barocci, Melina Laganakis, Ambrogio Castoldi e Mara Fossati, i colleghi dell'8° incaricati dell'indagine, non si fermeranno alle apparenze...
Un mondo difficile
Massimo Milone
Libro
editore: Happy Hour Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 190
Milano fa da sfondo alla vicenda di Luca Messala, brillante consulente d'azienda in carriera che un giorno a causa di una "virgola" commette un errore e perde il lavoro. Per Luca inizia una serie di vicissitudini finché un'abile giornalista stravolge la verità e lo presenta come una vittima del sistema capitalistico. Luca compare in tv e da lì spicca il volo per diventare un deputato dell'estrema sinistra molto gradito al Presidente del Consiglio che guida una maggioranza di segno opposto.

