Libri di Massimo Scarpa
Adulterio e ignominia
Massimo Scarpa
Libro: Libro in brossura
editore: Linea Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 216
Due amici, due personalità differenti, eppure da sempre uniti. Una relazione adultera che va a ricoprire uno spazio di progettualità e condivisone paritario a quello coniugale, l'intensità e l'intimità crescente che acuisce nella persona tradita il dolore e la frustrazione di sentirsi escluso, irrimediabilmente, da una dimensione che riteneva propria. Le certezze che si sgretolano nel vortice di rapporti umani che si intrecciano, confondono, dissimulano. Il protagonista, ossessionato da se stesso, non si rassegna e, all'interno delle fredde mura di una cella, cerca di trovare una giustificazione, la giustificazione...
Cristoforo Colombo e l'Ordine del Sole
Massimo Scarpa
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 612
"In questo libro ho parlato del famoso scopritore, altro personaggio storico, che personifica, lo spirito indomabile dell’uomo, analizzando la sua vera identità, ed un aspetto poco noto alla gente..."
La quadratura del cerchio
Massimo Scarpa
Libro: Libro in brossura
editore: Linea Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 196
Il senso di colpa, nella propria coscienza, è una qualità della psiche che spesso include la consapevolezza. Si presenta come una delle reazioni più arcaiche e radicate della nostra mente e spesso si maschera dietro le forme più diverse arrivando a turbare le azioni più semplici e talvolta la vita. Quando questo sentimento è eccessivo costituisce un blocco molto doloroso. Il tentativo di non perdersi nell’immagine di se stessi è faticoso e incide sulla percezione della propria identità. Nel romanzo, caratterizzato da tensione e suspense, il protagonista lotta contro gli spettri della sua coscienza, cercando di incanalare quello che resta della propria vita in una banale e salvifica normalità. A tale protagonista, volutamente, non viene dato un nome, perché ognuno possa dare il nome che desidera o immedesimarsi. E se invece la storia fosse vera?