Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Smith

Il mistero di piazza dell'odio

Massimo Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

In una Napoli violenta e criminale sta per tornare a galla un terribile segreto Appena uscito dal carcere di Rebibbia, dopo due anni di reclusione, Nico Guerra è costretto a lasciare Roma. Non è un posto sicuro per riassaporare la libertà, visto che ad aspettarlo ha trovato delle esplicite minacce di morte. Scappato a Napoli, Nico chiama Barbara Giuliani, una vecchia amica con la quale aveva avuto un'avventura ai tempi del liceo. Barbara, seppure risentita per non averlo più visto, si muove a compassione e lo ospita nel suo albergo - in realtà un bordello di lusso -, invitandolo alla massima discrezione. Nonostante il desiderio di Nico di starsene fuori dai guai, attorno all'albergo di Barbara sembrano concentrarsi attività decisamente inquietanti. E la strada di Nico si incrocia con quella di Soriano e Giappo, due falchi della polizia che indagano sulla lunga scia di sangue che scorre lungo le strade di Napoli, tracciata da un inafferrabile assassino chiamato "Vetro"...
12,00 11,40

La forma del serpente

Massimo Smith

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Una serie inspiegabile di omicidi scuote la questura di Napoli. Le vittime sono persone normali senza legami con la malavita, eppure c'è un sottile filo rosso che le collega. Il giovane ispettore Montella, tartassato dall'arcigno e invisibile superiore, il dottor Altieri, non sa che pesci prendere, così accetta l'aiuto di Soriano e Giappo, due falchi della squadra mobile napoletana. O meglio, visti i loro metodi poco ortodossi, li lascia fare. È trascorso quasi un anno dai terribili avvenimenti legati a una vicenda sanguinosa che ha visto una brigata raccogliticcia e colorita, composta da diseredati, prostitute, un ex-galeotto, un ragazzino e i due falchi, opporsi strenuamente al peggiore dei nemici, l'assassino seriale chiamato Vetro. La pace sembrava essere tornata, ma accade qualcosa che costringe il gruppo a ricostituirsi. Una presenza fatta di vapore velenoso, senza motivo apparente li coinvolge in una partita di domino il cui fine è eliminare ogni ostacolo che si frapponga tra lui e il suo scopo. Nel gioco del domino, la forma del serpente è la figura disegnata sul tavolo dalle tessere cadute una dietro l'altra. Ecco lo schema, ma anche la certezza che non si tratta di un gioco. La forma del serpente è fatta di cadaveri. Non resta che lottare con tutte le proprie forze contro un artefice tanto diabolico, quanto capace di deformare passato, presente, realtà e immaginazione fino a renderli indistinguibili tra loro seguendo le regole di un trattato cinese di strategia militare scritto 26 secoli fa, l'arte della guerra.
20,00 19,00

Le solite cose

Le solite cose

Massimo Smith

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 120

Il libro è una raccolta di racconti; la storia del terrificante epuratore etnico Dragan Petrovic, recitata dalla voce spezzata di una delle sue vittime; l'ironia sferzante del trombettista di jazz e attore porno Arno Gaul; lo sguardo smagato e poetico dei disadattati de La città delle anime perse; il sensuale e letale enigma di Diventa vetro!; gli incubi a occhi aperti di un torturatore e del suo fantasma nelle pagine de Le solite cose, il racconto che dà il titolo all'opera.
13,50

Io non esisto

Io non esisto

Massimo Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Rogiosi

anno edizione: 2011

pagine: 344

12,00

Il rasoio di Occam

Il rasoio di Occam

Massimo Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 320

L'ennesima tragedia metropolitana a Napoli: un bimbo viene travolto e ucciso da un'auto nel traffico dell'ora di punta. Francesca Salvati, giornalista, chiede a Filippo Montella di raggiungerla sul luogo dell'incidente e di denunciare al pubblico l'assuefazione all'orrore e alla sofferenza che ha letto negli sguardi di passanti e automobilisti dinanzi a quel corpicino martoriato. Lui scrive, denuncia e fa di più: propone l'articolo sul blog di Napolistrada. Fioccano centinaia di commenti dalla rete, tra cui quello di un webnauta che si firma col nickname Folletto 666: "...quelli come quei due della macchina dovrebbero ammazzarli nel peggiore dei modi". Francesca coglie l'occasione per sfogare tutta la rabbia che le cova dentro scrivendo quella che si rivelerà una vera e propria premonizione: l'augurio feroce, ai due passeggeri dell'auto, di finire trucidati in un garage, con gli occhi dallo sguardo insensibile strappati e i corpi distesi accanto alla loro costosa, inutile auto. Due giorni dopo, proprio in un garage di un grattacielo, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna uccisa secondo un rituale terrificante, e le modalità del brutale omicidio ricalcano quasi alla lettera le parole di Francesca. Una coincidenza?
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.