Libri di Massimo Spinosa
I sentieri di Zoe
Massimo Spinosa
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 108
"I sentieri di Zoe" è un breve romanzo-diario, ambientato ad Acquaforte, un ipotetico paesino di montagna dalla tipica mentalità ristretta. La giovane Zoe vive e soffre in questa piccola realtà soffocante, dove spiccano figure come la vecchia Adele, a suo dire capace di parlare con le anime dei defunti, o il gruppo anonimo di anziani, presenza tradizionale in ogni bar che si rispetti. Zoe decide di scappare e di trasferirsi in una grande città. Ma dopo anni tornano i fantasmi del passato...
Movie themes for piano solo
Massimo Spinosa
Libro: Libro rilegato
editore: Wakepress
anno edizione: 2019
pagine: 74
“Movie themes for piano solo” nasce da una definizione presa a prestito dal grande maestro Ennio Morricone, il quale distingue la musica per cinema dalla colonna sonora, che cura l’intera sonorizzazione di un film. La musica per cinema è una musica che vive di una sua precisa autonomia, che unita alle immagini raggiunge il culmine delle suggestioni.
La ragazza e la foto
Massimo Spinosa
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 108
"L'istinto mi ordinava di fare qualcosa e a lui non si dice di no. Mi vebbe un'idea e mi meravigliai della naturalezza con cui l'accolsi: decisi che dovevo tornare ad Acquaforte, la mia Macondo, e andai". Inizia così il viaggio di Zoe alla ricerca del suo tormentato passato.