Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matilde Delucca

Il piano di ristrutturazione soggetto a omologazione. Aggiornato al decreto correttivo TER al codice della crisi di impresa

Giacomo Barvas, Matilde Delucca

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 152

La nuova edizione del volume è aggiornata alle novità apportate dal cd. decreto correttivo ter al codice della crisi di impresa (D.Lgs. n. 136/2024) e alla giurisprudenza che si sta consolidando sul recente istituto del piano di ristrutturazione soggetto ad omologazione (c.d. “PRO”).Il testo vuole offrire a tutti gli operatori del settore una utile guida pratica che risponda agli interrogativi più frequenti: come si redige e struttura un PRO? Qual è il suo spazio di applicazione? Come mai, nonostante l'attenzione dedicata dalla dottrina, è stato applicato così poco? Partendo da questi interrogativi, gli Autori guidano il lettore nella comprensione di un istituto dalla grande portata innovativa, complice anche la deroga ad alcuni dei principi cardine del diritto concorsuale. Il volume è diviso in tre parti: la prima contiene un inquadramento teorico, la seconda offre una completa ricognizione di tutti i casi di PRO noti sino ad oggi e nella terza parte è proposto un utile modello di PRO.
21,00 19,95

Il piano di ristrutturazione soggetto a omologazione. Le prime applicazioni del PRO

Il piano di ristrutturazione soggetto a omologazione. Le prime applicazioni del PRO

Giacomo Barvas, Matilde Delucca

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 132

Il presente volume è stato concepito come una guida pratica sul nuovo istituto del Piano di ristrutturazione soggetto a omologazione (c.d. “PRO”). Come si redige e struttura un PRO? Qual è il suo spazio di applicazione? Come mai, nonostante in ambito dottrinale e specialmente nei convegni stiano fiorendo accesi dibattiti sul PRO, dalla sua entrata in vigore è stato applicato così poco? Sono queste le domande a cui ha cercato di rispondere questo volume. Partendo da questi interrogativi, gli Autori guidano il lettore nella comprensione di un istituto dalla grande portata innovativa, complice anche la deroga ad alcuni dei principi cardine del diritto concorsuale. Il volume è diviso in tre parti, la prima è un inquadramento teorico, in cui viene esaminato nel dettaglio lo strumento, anche alla luce delle teorie dottrinali. Nella seconda parte viene proposta un’analisi dei primissimi casi registrati nei Tribunali italiani, seguita dalla terza parte, che contiene un utile Modello di PRO.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.