Libri di Matt Stone
McQueen's motorcycles. Il re del cool e le sue moto
Matt Stone
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2018
pagine: 160
A molti anni dalla sua morte, Steve McQueen resta un'icona mitica. La sua immagine continua ad apparire nelle pubblicità e nella cultura pop. Nei suoi film, il personaggio interpretato da McQueen guidava sempre una grande motocicletta o un'automobile, ma nella sua vita personale le auto e le moto sono state davvero al primo posto. Dalla prima Harley, che acquistò quando era uno studente di recitazione a New York, alle Triumph 'desert sled', alle Husqvarna che guidò nelle corse nel deserto in California, Messico e Nevada. Il suo bisogno di velocità lo spinse da Hollywood in un gran numero di corse motociclistiche fuoristrada di alto livello, come la Baja 1000, la Mint 400, il Gran Premio di Elsinore e, nel 1964, l'International Six Days Trial in Europa. Negli ultimi anni della sua vita, quando si ritirò da Hollywood, i suoi interessi si concentrarono sulle moto d'epoca, cosa che lo portò a mettere insieme una vasta collezione di Harley-Davidson, Indian, Triumph, Brough-Superior ed Ace. In questo libro l'autore Matt Stone descrive nei dettagli il mondo a due ruote dell'attore, ricostruendolo con interviste ai familiari, agli amici e ai suoi compagni di scorribande. Il testo è arricchito da quasi 200 immagini.
Paul Newman. Da Hollywood a Indianapolis
Matt Stone, Preston Lerner
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2010
pagine: 176
Icona del cinema per milioni di fan in tutto il mondo, Paul Newman è stato anche un pilota, un proprietario di team e un irriducibile appassionato di corse automobilistiche. Attore passionale e devoto, ha trasferito queste sue qualità nelle corse, imparando e facendo esperienza, fino a cogliere ben presto una notevole serie di successi. In quest'opera, i giornalisti Matt Stone e Preston Lerner ripercorrono la vita agonistica di Paul Newman attraverso i ricordi e i racconti di chi lo ha conosciuto come pilota, tra cui figurano Mario Andretti, Sébastien Bourdais, Dan Gurney, Bobby Rahal e altri personaggi del mondo delle corse e del cinema. Un libro per i fan di un uomo che è stato uno tra i principali attori di Hollywood, ma anche un pilota eccezionale.
Steve McQueen. Le auto, le moto e le corse
Matt Stone
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2009
pagine: 176
I suoi film sono divenuti famosi soprattutto per gli sfrenati inseguimenti in auto, le spericolate scene in moto e i serrati duelli in pista, ma nessuno potrà mai dimenticarne il protagonista: Steve McQueen, "The King of Cool". Il libro riporta sulle scene le auto e le moto rese famose dall'attore nei suoi film: dalla Ford Mustang GT 390 Fastback del 1968, con cui in "Bullit" ha dato vita al più spettacolare inseguimento di tutti i tempi, al dune buggy Manx motorizzato Corvair utilizzato ne "L'affare Thomas Crown"; dalla motocicletta Triumph de "La grande fuga", fino alla Porsche 917 con livrea Gulf spinta al limite durante le riprese di "Le Mans". Il volume illustra inoltre i mezzi collezionati da Steve McQueen nel corso degli anni, auto e moto ma anche aeroplani.