Libri di Matteo Fiocco
Mi chiamo Matteo e faccio il contadino
Matteo Fiocco
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2021
pagine: 208
Come si diventa contadini digitali? Che fine faranno i valori della tradizione nel futuro che è già cominciato? Ma soprattutto qual è il segreto di quei pomodori perini dal gusto insuperabile? E ancora, è possibile vivere in modo sostenibile senza decrescere? Questo e altro trovate nel libro che avete tra le mani. Più che un manuale di orticoltura, il racconto di un colpo di fulmine lungo una vita: l'amore per la fattoria domestica che Matt the Farmer descrive ogni giorno agli oltre 230.000 iscritti al suo canale YouTube. Come tutto è nato, i traguardi, le difficoltà e gli obiettivi sempre più ambiziosi: una storia che coinvolge anche noi perché in fondo all'anima siamo tutti farmers.
Motivare alla sicurezza. Strumenti e strategie per creare cultura della sicurezza sul lavoro
Matteo Fiocco
Libro: Libro in brossura
editore: Outliers
anno edizione: 2019
Purtroppo, la sicurezza sul lavoro, viene spesso associata a burocrazia, documentazione e a un rallentamento delle attività produttive, finendo ai margini delle attività aziendali. Come fare per promuovere e sensibilizzare tutta l’organizzazione su questo importante tema? Come convincere il datore di lavoro e la dirigenza a sposare la causa della prevenzione? Quali strategie permettono di costruire comportamenti sicuri nei lavoratori e nei reparti operativi? In questo libro troverai idee, riflessioni e strategie praticare per buttarti alle spalle i vecchi approcci inefficienti e costruire, passo dopo passo, un nuovo modo per creare una solida cultura della sicurezza sul lavoro.
Safety coaching. Comunicare in maniera efficace e motivare le persone, nell'attuazione delle strategie di sicurezza, prevenzione e protezione
Matteo Fiocco
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2016
pagine: 199
Come fanno le aziende a gestire efficacemente il rischio? Che cosa fa veramente la differenza nell'attuazione dei programmi di Safety? Come si può ridurre il gap tra ciò che si dovrebbe fare e ciò che realmente si fa? Certe domande nascono spontanee in chi si occupa di sicurezza sul lavoro nelle aziende, che rischia, in molte occasioni, di trasformarsi in un mare di documenti e procedure "teoriche". Che siate Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, Formatori o Consulenti per la sicurezza, una delle difficoltà che incontrerete maggiormente è quella di far accettare e attuare le vostre proposte e le vostre indicazioni nella prevenzione dei rischi. Ecco dunque lo scopo di questo libro: fornire strumenti pratici per coinvolgere attivamente le persone e le organizzazioni nell'attuazione delle procedure di sicurezza e prevenzione. Grazie ai più moderni processi di Coaching e Comunicazione contenuti in questo libro, riuscirete a incrementare la vostra capacità di guida e leadership, ottenendo risultati pratici e cambiamenti duraturi in tutte le realtà in cui vi troverete a operare.
Safety coaching. Comunicare in maniera efficace e motivare le persone, nell'attuazione delle strategie di sicurezza, prevenzione e protezione
Matteo Fiocco
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2014
pagine: 168
Come fanno le aziende a gestire efficacemente il rischio? Che cosa fa veramente la differenza nell'attuazione dei programmi di safety? Come si può ridurre il gap tra ciò che si dovrebbe fare e ciò che realmente si fa? Certe domande nascono spontanee in chi si occupa di sicurezza sul lavoro nelle aziende, che rischia, in molte occasioni, di trasformarsi in un mare di documenti e procedure "teoriche". Che siate responsabili del servizio prevenzione e protezione, formatori o consulenti per la sicurezza, una delle difficoltà che incontrerete maggiormente è quella di far accettare e attuare le vostre proposte e le vostre indicazioni nella prevenzione dei rischi. Ecco dunque lo scopo di questo libro: fornire strumenti pratici per coinvolgere attivamente le persone e le organizzazioni nell'attuazione delle procedure di sicurezza e prevenzione.