Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Baruffaldi

Igloo

Maurizio Baruffaldi

Libro: Libro in brossura

editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 182

Una straordinaria nevicata ricopre Milano. Agata e Andrea, due sconosciuti, si ritrovano - un po’ per caso e un po’ per scelta - dentro un’auto sepolta dalla neve. Isolati dal mondo e spettatori nascosti dello stesso, l’uomo e la donna si riscaldano con l'effetto igloo, una coperta e una bottiglia. In un ping pong di piccoli gesti e rivelazioni, di avvicinamenti e ostilità, nel lievitare di un erotismo vibrante e sospeso, l'abitacolo si fa cellula, rifugio, alcova. In attesa del disgelo.
19,00 18,05

Lo spareggio

Maurizio Baruffaldi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 271

Gianni è un ragazzino quando un'entrata assassina stronca la sua carriera di calciatore e i sogni per il futuro. Diciotto anni dopo, appena ricevuta la notizia del suo licenziamento e in seguito al recente fallimento di una lunga convivenza, Gianni non sa più guardare avanti. Un pallone volato fuori da un cortile sembra però il segnale inviato dal destino per indicargli la via, non più in avanti, ma indietro, verso il suo passato e verso il centro sportivo del suo antico incidente. Qui si scontra fortuitamente con Giulia, tredici anni, un borsone da calcio sulle spalle. La piccola calciatrice è figlia di Simona, il suo amore adolescenziale mai consumato e mai spento. Giulia ha il talento degli eletti e vive con i nonni da sempre. Simona ha un passato doloroso, un presente complicato e un durissimo rapporto con sua madre. Ma la vita di queste due donne ha qualcosa di magnetico, che attrae Gianni fino a un punto di non ritorno.
16,00 15,20

Lo zucchero e la dinamite

Lo zucchero e la dinamite

Maurizio Baruffaldi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 232

Un gruppo di ragazzi agli sgoccioli dell'adolescenza e il loro sguardo sul mondo adulto. Un diario scritto di nascosto, una violenza troppo vicina e una bici da supereroi. Poi, le trasformazioni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.