Libri di Maurizio Chinaglia
L'ultima maschera
Maurizio Chinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Società Editrice Fiorentina
anno edizione: 2020
pagine: 128
È così difficile per una donna raccontarsi? E per un uomo ascoltare? In questo romanzo sette donne, volutamente o casualmente, si rivolgono tutte allo stesso interlocutore. Nel confidarsi e aprire a lui il proprio animo come forse mai avevano fatto prima, emergerà la loro capacità di amare, di vivere la passione, di far pace con i sensi di colpa e di elaborare il dolore. Il misterioso ascoltatore è l'uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare, capace di empatia e amore nel senso più alto e ampio della parola e per questo in grado di far cadere l'ultima maschera. È colui che non giudica, non dà soluzioni, ma ispira riflessioni e risposte interiori. Cosa non facile nemmeno per lui: è pur sempre un uomo.
L'amore non basta
Maurizio Chinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Società Editrice Fiorentina
anno edizione: 2017
pagine: 250
Esistono molti tipi di amore: tra una moglie e un marito, tra due amanti, tra una madre e suo figlio, tra due amici. Nell'esistenza degli esseri umani amore e passione si abbracciano, si fondono: così come la ragione e la follia, il desiderio e la realtà. Alcuni amori sono duraturi, altri fugaci ma capaci di segnare un'intera esistenza, qualcun altro addirittura senza tempo: infinito. Le vite, gli amori, i sentimenti dei protagonisti di questo romanzo si intrecciano, si legano, si stringono in un abbraccio che, inevitabilmente, non può né essere unico né bastare a se stesso.
La scelta
Maurizio Chinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2013
pagine: 140
A Certaldo, città natale di Boccaccio, nel cuore del più commovente paesaggio toscano, Giovanni, brillante professore cinquantenne, vive una travolgente passione con una donna più giovane di lui. Per loro fare l'amore aveva un significato letterale: lo costruivano insieme ogni volta, usando come attrezzi i loro corpi e le loro anime. "Sarà sufficiente tutto questo per assicurare loro un futuro? L'inesorabile scorrere del tempo impone a Giovanni di scegliere.Nella scelta influisce anche la figura di Giulia, una monaca di clausura che fa da guida spirituale al protagonista, come Beata Giulia della Rena probabilmente lo fu, nel Trecento, per l'omonimo spregiudicato autore del Decamerone. È una semplice coincidenza o è la storia che, a volte, si ripete?
I fiori di Giulia. La vita di Beata Giulia della Rena scritta per i più piccoli
Maurizio Chinaglia
Libro: Copertina morbida
editore: Nidiaci Grafiche
anno edizione: 2011
pagine: 48
Età di lettura: da 6 anni.