Libri di Maurizio Lepori
Correcaminos
Maurizio Lepori
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2019
pagine: 336
Dopo una gioventù passata sui campi di calcio, da qualche tempo Giulio ha appeso gli scarpini al chiodo per indossare delle morbide scarpe da runner. Ormai per lui il tempo è scandito dagli allenamenti fra una gara amatoriale e l'altra, al continuo inseguimento del ritmo migliore, della postura corretta e, soprattutto, del corridore davanti a lui. Una rete di percorsi nella natura sarda e di rapporti con gli altri atleti, fra amicizia, ammirazione e competizione. Una rapsodia di sfide e confronti, di passi e sudore, di orgoglio e fatica dove, come per Wile E. Coyote, il traguardo sembra non arrivare mai.
Il ciclista dal naso buffo
Maurizio Lepori
Libro: Libro in brossura
editore: Cenacolo di Ares
anno edizione: 2025
"Il ciclista dal naso buffo" è ambientato nella Sardegna degli anni '90 e narra delle vicende tragicomiche di Giulio, un ragazzo sulla soglia dei vent'anni che parte da un piccolo paesino della Barbagia per andare nella lontanissima Costa Smeralda. Giulio è convinto di essere uno scrittore straordinario, anche se nella sua esistenza ha scritto un solo racconto di poche righe: Il ciclista dal naso buffo.
Quelle domeniche al Bilicoe
Maurizio Lepori
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 176
Lo sport, qualsiasi sport, è sempre una scuola di vita. Impegno e dedizione si uniscono a momenti vissuti in sintonia con i compagni e ad avventure che lasciano una scia di ricordi indelebili. Quella raccontata da Maurizio è una storia lunga vent’anni, fatta di partite, allenamenti, ricordi e aneddoti. Dalla rincorsa alla Prima Categoria nei campetti della Sardegna al coronamento del suo sogno: giocare in quella che fin da ragazzino è sempre stata la sua squadra del cuore. Perché, in fondo, nello sport, come nella vita si tratta di questo: crescere e inseguire un sogno.