Libri di Maurizio Mantero
Ladro scaccia ladro. Julia
Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero, Luigi Pittaluga, Federico Antinori
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 404
Un'altra raccolta per Julia Kendall, la criminologa, indagatrice dell'animo, uscita dalla fantasia di Giancarlo Berardi. Nella prima storia, per correre in aiuto di un compagno di università ricattato da una banda di malviventi, Julia non esita a ricorre all'aiuto di Tim O'Leary, il ladro-gentiluomo per cui nutre un sentimento ambiguo, a metà strada tra l'odio e l'amore, e a indossare lei stessa i panni di improvvisata delinquente. Ne "Il settimo comandamento", vediamo di nuovo la criminologa affiancare O'Leary in un'impresa ladresca: l'obiettivo è recuperare dei documenti di importanza vitale da una villa che pare una fortezza inespugnabile. Il volume si chiude con "I due ladri", che vede Julia aiutare Tim a salvare suo fratello Theo, ostaggio di una banda che pretende come riscatto un prezioso quadro custodito in un caveau. Tre racconti gialli, che alternano alla suspense lampi da commedia romantica.
Nel paese dei burattini. Julia
Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 144
Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l’occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità… A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, la nuova edizione di un’inedita storia di Julia per celebrare questo capolavoro della letteratura. Una storia sospesa tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all’arte di narrare.
Nel paese dei burattini. Julia
Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 144
Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l'occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità. A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, un'inedita storia di Julia per celebrare questo capolavoro della letteratura. Una storia sospesa tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all'arte di narrare.
L'Italia dei misteri. Julia
Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza, Maurizio Mantero
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 400
La criminologa di Garden City e il commissario italiano si ritrovano di nuovo insieme nelle tre avventure raccolte in questo volume. Tra Genova, Milano e Venezia, mentre la loro storia d’amore, seppur resa difficile dalla distanza, si rafforza e cresce, Julia ed Ettore seguiranno le tracce di un misterioso assassino, faranno luce sul caso di una persona scomparsa e smaschereranno un’ignobile truffa. Tre casi diversi, tre vicende criminali che niente hanno a che fare tra loro ma accomunate dalla spiacevole scoperta che le cose non sono quelle che sembrano.
Sognare, forse morire. Julia
Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 128
Aaron Efremov, insigne professore della Hollyhock University e direttore del dipartimento di neuroscienze, conduce delle ricerche all'avanguardia sul mondo dei sogni e delle allucinazioni, servendosi di un'ardita combinazione di composti chimici e stimolazioni visive. I risultati sono strabilianti, ma quando alcuni membri della sua équipe iniziano a morire in circostanze poco chiare, il professore sembra deciso ad abbandonare la ricerca. Julia decide di vederci chiaro, sottoponendosi al trattamento sperimentale di Efremov, ma finirà in un incubo a occhi aperti...