Libri di Maurizio Rosenzweig
HeavyMetaLove
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro in brossura
editore: Renape presenta
anno edizione: 2025
pagine: 32
In un futuro lontano, in un altro Altrove, Zigo Stella è cresciuto, suona la chitarra e cerca l’amore! Zigo Stella diventa uno dei protagonisti indiscussi della nostra casa editrice a partire da questo numero 0 che fa da prequel (ma è un albo leggibile a sé stante) di un universo fatto di avventura, amore, e soprattutto Rock'n'roll!
Le ragazze del diavolo
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro in brossura
editore: COMICON Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 112
Un piccolo albergo fra il mare e le case è il punto di incontro di tre amori diversi e passionali per tre ragazze che si nascondono lì dal nichilismo affettivo della vita reale per lasciare la loro pelle e le loro labbra in balia dei desideri e del bisogno di sentirsi libere e strette fra le braccia di tre amanti misteriosi e magici. Una musa che aspetta un uomo nero che arrivi volando e le restituisca il cuore rubato l’anno prima; una ninfa che lascia che un fauno la ami come nessuno potrebbe fare; una vampira che chiede amore a un super eroe a un prezzo altissimo. “L’idea della storia parte da Il Pomeriggio di un Fauno di Mallarmè. Mi sono chiesto dove andassero i fauni in inverno. E poi dove andassero gli amori folli una volta vissuti. Questo piccolo albergo esiste davvero, e quegli amori che ti scombussolano la vita trasfigurandola anche solo per poche ore vanno tutti lì. Nel piccolo albergo fra il mare e le case dove ho dormito una volta.” Un viaggio partorito dalla mente di un autore intrigante e originale. Il primo volume della collana Fumettizozzi scritto e illustrato da un autore italiano. Destinato ad un pubblico adulto.
La sindrome di Leonardo
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 224
Leonardo Levitsch ha un talento sconfinato, ma non ricorda assolutamente dove sia finito. La sua unica opera di successo risale a venticinque anni prima, e poi l’oblio: un lavoro sicuro come insegnante di fumetto, collaborazioni solide, una figlia amatissima come ragione di vita. Eppure l’inquietudine non lo abbandona e un gigantesco orso lo perseguita con un martellante tap tap sull’orologio, ricordandogli il tempo che passa e non torna. I personaggi fantastici che popolano la mente di Leonardo spingono per uscire dalla gabbia della sua immaginazione e lo spronano a creare l’opera con cui ritroverà il significato perduto della propria arte. Fra apocalissi zombie e krampus danzanti, nel tentativo di scrivere una nuova storia, Leonardo dovrà soprattutto ricominciare a inventare la propria. Maurizio Rosenzweig, figura di culto fra i pionieri del fenomeno delle graphic novel, affresca con maestria un’avventura onirica e nera che riflette su libertà e compromesso, innovazione e nostalgia, osservando ombre e meraviglie della nona arte.
Clown fatale
Victor Gischler, Maurizio Rosenzweig, Moreno Dinisio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2014
pagine: 96
Quattro clown, quattro bellezze mozzafiato, vengono scambiate per una squadra di killer. In ballo ci sono tanti soldi, e le quattro vogliono dimostrarsi all’altezza. E così inizia un vero e proprio pandemonio, anche perché i veri killer le hanno messe nel mirino, e per affrontarli non resta che rimettersi in faccia il vecchio trucco... i colori della guerra. Un tripudio di pallottole e belle donne, situazioni paradossali e risate amare: Rosenzweig scatena il suo talento al servizio di una storia che conferma Victor Gischler come “l’erede di Lansdale”.
L'amore colpevole
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2009
pagine: 184
Il processo grottesco di un tribunale di donne a un uomo che le ha amate tutte troppo dà l'occasione per un viaggio fra sogni e incubi, ricordi e visioni, incontri e scontri, demoni interiori e peccati carnali. Maurizio Rosenzweig racconta l'odissea di un autolesionista sentimentale: la sua creatura prediletta Davide Golia.
Zigo Stella
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 336
Zigo Stella: un adolescente come tanti, se non fosse che è morto, ha un occhio mistico e un braccio demoniaco. Una graphic novel, che sfida minimalismo, graficnovelismo, senso di lettura e buone abitudini tipografiche.
Giada. Benvenuti nel mio inferno
Maurizio Rosenzweig, Matteo Gemona, Federico Sfascia
Libro: Libro in brossura
editore: Arcadia (Bergamo)
anno edizione: 2007
pagine: 48
Pinocchio
Sandrone Dazieri, Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2006
pagine: 72
Tra gli aiutanti del Gorilla, nessuno e più strano e temibile di Pinocchio. Ma qual è il suo segreto? E, soprattutto, perchè non invecchia da trent'anni? Lo scopriremo in questo libro.
Laida Odius
Maurizio Rosenzweig, Andrea G. Pinketts
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2005
pagine: 110
Nei vicoli oscuri di una città del futuro e senza un futuro, si aggira un travestito obeso che di giorno vende latte al supermercato e la notte uccide poveracci su commissione. Tutta colpa di una famiglia che lo umilia e di una fila di psicologi inetti che meritano la morte. La sua unica fuga e, assieme, il suo più grande tormento sono i sogni erotici, spesso premonitori di una realtà ancora più inverosimile.
Charisma. Davide Golia. Nuove onde. Volume Vol. 3
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro in brossura
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 112
Continua la saga di Davide Golia, lasciato in coma alla fine del secondo volume. L'antieroe italiano si riseglia e prende coscienza di sé, ma unicamente per accorgersi di essere solo e abbandonato, ma molti sono i dettagli ancora da capire e mettere a fuoco. Con questo libro si chiude la serie di Davide Golia.
Demonio amore mio. Davide Golia. Nuove onde. Volume Vol. 2
Maurizio Rosenzweig
Libro: Libro in brossura
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 182
"Una storia fatta dalla commistione unica di elementi reali e fantasiosi in un'avventura che ha al suo centro la figura mitica, paradigmatica, enigmatica, letteraria, cinematografica e fumettistica del Diavolo." (Luca Crovi)