Libri di Maurizio Sangiovanni
Il giardino dei sentimenti fioriti
Maurizio Sangiovanni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 116
La strada da percorrere non ce la insegna nessuno, siamo noi tentativo dopo tentativo a camminare nei sentieri a volte impervi che celano anche un po' di disagio nell'affrontarli. Quello che ci spinge ad attraversarli è una forza interiore molto spiccata che è intrinseca a ogni personalità, siamo tutti diversi quindi reagiamo in modo diverso, ma quello che ci accomuna è lo spirito dentro di noi e qui anche le scelte dipendono dall'esperienza, ma sicuramente riusciamo a non addentrarci in un domani senza luce. Quanto triste sarebbe vivere la notte senza pensare che il domani ci riserverà sempre un'alba dove poter ammirare la vita rinascere, celarsi nella notte non è da figli della luce ma per evitare di essere una creatura della notte dobbiamo rifletterci in un domani nel quale un cielo terso e un sole energizzante potranno lenire il dolore dissolvendolo alla luce, ci sarà così vita e positività.
Le parole incontrano la luce
Maurizio Sangiovanni
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 106
Essendo appassionato di scrittura creativa è stato questo il modo per realizzare quali sentimenti percepivo nei confronti di una e più persone con le quali ho vissuto un’esperienza. A volte un disagio può portare a risvegliare la voglia di vivere, respirare e percepire un’amicizia che si trasforma in un rapporto coeso, che può far nascere un sentimento di lealtà da condividere.
L'universo, il cielo, una stella
Maurizio Sangiovanni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 108
"Da sempre l'universo è oggetto di curiosità e sviluppo in ambito di ricerca, proprio come i sentimenti tra le persone che vivono dentro di loro. Il cielo è un luogo dove gli occhi delle persone si perdono nel ritrovare serenità e forza. La stella è quel punto di riferimento che adoriamo poiché riesce ad essere una guida verso la retta via. La poesia è gioia, felicità e amore che, andrebbe condivisa, ricercata e letta, proprio come un messaggio di speranza, vita e abnegazione".

