Libri di Maurizio Vesnaver
Cammino percorso di crescita
Maurizio Vesnaver
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 116
Il lungo percorso di crescita di ogni persona resta uno dei più incantevoli e sorprendenti misteri della nostra esistenza. Un'evoluzione continua che ci fa scoprire, passo dopo passo, la meraviglia del mondo intorno a noi ed ancor di più dentro di noi. Come il copione di un film, ogni età ci fa vivere esperienze sempre nuove e diverse, che ci conducono per mano attraverso una crescita interiore e spirituale che sembra non avere mai fine. Sei capitoli per ripercorrere e rivedere il nostro splendido cammino percorso sin qui... Dall'infanzia all'adolescenza, dall'entrata nel mondo adulto alla costruzione, fino all'esperienza genitoriale. E sei capitoli per immaginarsi come ci piacerebbe sia il nostro futuro... Cosa abbiamo capito, cosa dobbiamo ancora migliorare, le relazioni con gli altri, il rapporto con i cambiamenti, quali obiettivi per il futuro. Serene ma importanti riflessioni accompagnate da quindici poesie.
Cammino. Storia di un'evoluzione
Maurizio Vesnaver
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 184
"Il Cammino è anche questo amico mio, qualche gioia qualche dolore ma mai rinunciare a camminare..." Una storia magica, divertente e coinvolgente. Un caso, forse una coincidenza, o forse no... un incontro inaspettato che riesce letteralmente ad aprire il cuore dei nostri due protagonisti. E da quel cuore esce di tutto: le loro esperienze, le loro paure, le certezze, le sofferenze, le cicatrici del passato, la loro crescita personale, gli obbiettivi per il futuro, il loro modo di vedere le cose e l'entusiasmo che vogliono ancora offrire alla Vita. Davanti ad un caldo fuoco la sera prima, in cima ad una montagna la mattina dopo... In questo paradiso incontaminato, dove ogni cosa è perfettamente in equilibrio, la visione del mondo prende una luce diversa. La luce del tramonto, la luce dell'alba a queste altezze, una luce che entra fin nelle viscere trasportando tutto e tutti in una sorta di universo parallelo. Una dimensione conosciuta e accogliente che regala un'impagabile serenità e ripulisce d'un colpo la mente come fosse stata lavata in un torrente. Dopo i primi due libri "Percorso di Crescita" e "Passaggi" la trilogia di Cammino arriva al suo ultimo capitolo. Un romanzo autobiografico che vuole mettere a fuoco punti importanti dell'esistenza di ognuno di noi. Dedicato a chi è ancora impegnato nella ricerca di sè stesso, ma soprattutto a chi forse ha già trovato qualcosa.
Cammino. Passaggi
Maurizio Vesnaver
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 156
La Vita i Sogni il Pensiero Positivo la Solitudine l'Amore la Paura le Passioni la Montagna la Sofferenza l'Energia l'Essenza la Libertà.Splendidi, importanti, intriganti, complicati, divertenti, paurosi, intimi, dolorosi, decisivi, sorprendenti, fondamentali, risolutivi, intensi, necessari, illuminanti, devastanti, meravigliosi, i passaggi del nostro Cammino. Tutto è passaggio e tutto è di passaggio.Dopo il primo libro "Percorso di Crescita", il secondo episodio della trilogia di CAMMINO ci accompagna ad esplorare alcuni dei passaggi fondamentali e decisivi della Vita di ognuno di noi. Dall'amore alla paura, dai sogni alla solitudine, dalla sofferenza al pensiero positivo, dalle passioni all'energia, dalla scoperta dell'essenza alla libertà.A volte tutto maledettamente complicato, a volte semplicemente spettacolare. A volte piombando dalla luce fino al buio, altre volte risalendo dal buio alla luce fino all'altezza delle cime, così vicini al cielo. Ogni passaggio ci ha insegnato qualcosa e ci ha fortificato nel corpo e nello spirito. E nulla è arrivato per niente. Ogni passaggio ha portato un rinnovato senso delle cose, ci ha rivelato qualche piccolo segreto, ci ha stimolato a sviluppare tutte le qualità necessarie per scegliere la nostra direzione, indicandoci con pazienza la strada della nostra evoluzione personale, fino a portarci verso la via della consapevolezza di chi siamo veramente.

