Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Zottarelli

L'ultima carta

Maurizio Zottarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2022

pagine: 256

Sergio Corselli è un ventisettenne col pallino del gioco delle carte. Vive a Milano dove è cresciuto tra le vie della periferia, i bar, smargiassate e poker in compagnia. Da quel mondo però è uscito e si porta dietro solo un soprannome, si è laureato, ha avviato una piccola azienda di consulenza editoriale e cerca di farsi strada nella metropoli che conta, nei salotti frequentati dalle teste pensanti dell'editoria. Scopre anche un inedito di Shakespeare, ma le cose vanno come vanno e allora ecco che ritornano gli amici del passato a provare a dare una mano a un tavolo e in una partita decisiva.
16,90 16,06

Confini

Maurizio Zottarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 339

Una feroce banda di rapinatori di ville, guidata da Artur e dal fedele Engjëll, mette a segno con spietata violenza una serie di colpi che spingono l'ispettore Danilo Alfieri a prendere in mano il caso. Alfieri, investigatore di esperienza, ma dalla vita complessa e per molti aspetti irrisolta, riesce nonostante le difficoltà a trovare una pista, che lo spinge pericolosamente sempre più vicino all'obiettivo, mentre i dissapori e le difficoltà alimentano il furore distruttivo della banda. Fino a quando nei loro crimini non viene coinvolto un politico, il che fa diventare la vicenda un caso nazionale.
16,90 16,06

L'undicesimo dito

L'undicesimo dito

Maurizio Zottarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2008

pagine: 93

Protagonista di questo toccante libro è un giocatore di calcio, inglese, che narra in prima persona la storia di Kevin McKee, un celebre collega. Nel corso di una rimemorazione travolgente, fatta di ricordi che fluiscono "a ruota libera", l'io narrante ci presenta l'antico amico: vero genio del pallone fin da ragazzo, adorato da tutti, compreso il mister, McKee veniva chiamato "undici dita" perché sembrava quasi che ne avesse uno in più quando dribblava l'avversario. Ma la vita, come fa di solito con i grandi uomini, una volta passati i furori della giovinezza riserverà al talento del pallone un destino lontano dai campi di calcio. Un destino che non mette in panchina. E così, anni dopo il protagonista riceverà la visita di un McKee trasformato, che si è fatto sacerdote e se ne è andato a fare il missionario, ad aiutare i bambini del mondo. La sua ansia di vita andava evidentemente al di là di un semplice gioco, per quanto amato fosse.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.