Libri di Mauro Anelli
Il nido dei bastardi
Mauro Anelli
Libro: Libro in brossura
editore: Zero91
anno edizione: 2012
pagine: 134
Nibbio, Struzzo e Iena: tre giovani balordi protagonisti di un'epopea di bravate, omicidi, pestaggi, sesso e droga. Vivono al Nido, un piccolo paese del Centro Italia appiccicato come uno sputo in cima a una collina, che ha tanti conti in sospeso con il proprio passato e coi ministri del culto, due preti che nel tempo ne hanno segnato pesantemente il destino. Ma arriverà un terzo prete, molto diverso dai precedenti, e per i tre balordi scoccherà l'ora della verità.
Dossier Locusta
Mauro Anelli
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
Una birra. Era tutto quello che il giornalista Eros Palmi avrebbe voluto prima di uscire dal letto della sua fidanzata per rimettersi al lavoro. Ma a volte basta la voglia di una birra per aprire la porta dell'incubo e trascinare un fotoreporter nel cuore del più spietato attacco terroristico che sia mai stato progettato. In un futuro più vicino di quanto possiamo immaginare, in un mondo in cui gli Stati Uniti sono entrati in guerra anche contro Iran e Siria, un aristocratico e sanguinario terrorista ha sottratto dai laboratori della NATO una micidiale arma biologica che evoca piaghe bibliche e inquietanti profezie. Nella frenetica caccia all'uomo che la NATO e il Mossad scatenano contro il nuovo sceicco del terrore, si troveranno coinvolti Eros Palmi e la sua giovane compagna, protagonisti involontari di una vicenda dove il confine tra verità e menzogna, tra Bene e Male è quanto mai incerto. Il ritmo di un conto alla rovescia inesorabile scandisce le pagine di questo romanzo costruito sulle inquietudini e le contraddizioni di una società che per difendersi è costretta a generare i mostri che potrebbero divorarla. Niente di quello che accade in questa storia è impossibile. Tutto potrebbe davvero accadere.
Il segreto di Kennedy
Mauro Anelli
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Narrativa Italiana
anno edizione: 2019
pagine: 314
Ex fotoreporter di cronaca rosa, campione italiano di tiro a segno con pistola e impenitente latin lover, Eros Palmi risiede da un anno e mezzo a Sydney sotto falso nome grazie a un generoso vitalizio della NATO. Ma la sua bella vita in Australia sta per finire. Tre morti misteriose, una foto inquietante e l’ineffabile agente del Mossad Abraham Levi lo trascineranno suo malgrado per conto degli Stati Uniti insieme alla sua ex Nadia Sensini in un terribile caso di terrorismo internazionale, che affonda le radici nell’omicidio di John Fitzgerald Kennedy a Dallas e nella manipolazione dell’autopsia sul corpo del Presidente. Giallo, thriller, love story e spy story assieme, questo romanzo vi farà rivivere l’atmosfera degli anni della Guerra Fredda, l’epopea di Kennedy e il mistero della sua morte, su su fino alle tensioni internazionali dei giorni nostri.