Libri di Mauro Corno
Nuovi confini dell'impero. Storie di emigrazione del calcio italiano
Mauro Corno
Libro: Libro in brossura
editore: Sedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 134
Continua l'esplorazione di Mauro Corno dal suo osservatorio privilegiato, della presenza di giocatori e allenatori italiani in quei paesi considerati Ai confini dell'impero del grande calcio, e che oggi forse lo sono molto meno. Vengono qui proposte venticinque storie che attraversano tutto il mondo, dalla Corea el Nordal Kenya, dalla Lettonia alle Filippine, dal Vietnam alla Nuova Zelanda.
Comunicazione sportiva. Dall’antica Grecia al web
Pietro Vultaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2024
pagine: 98
Questo manuale è un viaggio "last minute" in un mondo che continua a esercitare un fascino enorme; "Comunicazione e sport", appunto. Dai Giochi Olimpici dell'antica Grecia agli sponsor dell'evo moderno, passando attraverso grandi tragedie e grandi svolte, storiche ed economiche. L'autore è la guida. Racconta il paesaggio e illustra il panorama. Le prime trasmissioni radiofoniche, lo sport megafono del fascismo, la tragedia del Grande Torino: storia e geografia sposate in un rito snello come il ritmo, calibrato in modo da ingolosire i neofiti e da non annoiare gli esperti. Presentazione di Roberto Beccantini. Introduzione di Mauro Corno.
Ai confini dell'impero. Storie di emigrazione del calcio italiano
Mauro Corno
Libro: Libro in brossura
editore: Sedizioni
anno edizione: 2010
pagine: 126
La passione per il calcio può portarti a migliaia di chilometri da casa. È quanto è successo a molti giocatori e allenatori italiani che hanno avuto il coraggio di mettersi alla prova in nazioni lontane. Qui vengono proposte venticinque storie che attraversano tutto il mondo, dalla Tunisia all'Indonesia, da Cipro all'India, dalla Cina al Perù.