Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Marrucci

Il sistema degli ammortizzatori sociali

Il sistema degli ammortizzatori sociali

Mauro Marrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

Il volume analizza i vari istituti nell'ambito degli ammortizzatori sociali, sia in costanza di lavoro che al termine del rapporto lavorativo, ponendo attenzione sia ai testi normativi che agli atti di prassi che si sono susseguiti nel tempo. In particolare, l'opera tiene conto della revisione normativa che si è originata a decorrere dal 1° gennaio 2022 per effetto della legge di Bilancio emanata al termine del 2021, offrendo una panoramica completa ed esaustiva sulle varie soluzioni contemplate nell'ordinamento con un taglio teorico-pratico, estremamente utile per gli operatori della materia.
58,00

Formulario completo del lavoro

Formulario completo del lavoro

Mauro Marrucci

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 600

Nella complessa gestione quotidiana del rapporto di lavoro e dell’amministrazione del personale, l’ausilio di strumenti pra- tici e di facile consultazione operativa assicura l’ottimizzazione del tempo, obiettivo principale del presente formulario, anche grazie al supporto informatico che favorisce l’immediata personalizzazione e stampa del modello prescelto, fra gli oltre 850 disponibili. L’Autore, con la propria esperienza di consulente del lavoro, ha voluto realizzare, da professionista, un’opera diretta ai professionisti del lavoro, ma anche ai responsabili delle direzioni del personale delle aziende ed ai sindacati, a tutti quei soggetti, quindi, che quotidianamente affrontano in termini pratici, oltre che sotto il profilo giuridico, la gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue articolate forme. Il manuale, suddiviso in sette parti, muove dalla complessa casistica del rapporto di lavoro subordinato, che rappresenta inevitabilmente la più corposa delle suddivisioni, all’interno della quale le formule sono catalogate in ordine alfabetico per argomento, in modo da agevolarne la ricerca. La trattazione prosegue con numerose ed interessanti formule concernenti   il rapporto di lavoro nella società cooperativa di produzione e lavoro, il rapporto di lavoro domestico, la collaborazione coor- dinata e continuativa, il rapporto di lavoro autonomo, con par- ticolare riferimento agli agenti e rappresentanti di commercio, e la consulenza tecnica d’ufficio in materia di lavoro. Conclude l’opera un’ultima parte di estrema utilità, riferita all’autocertificazione, in grado di facilitare il rapporto con la Pubblica Amministrazione.  L’edizione tiene conto delle recenti novità seguite all’introdu- zione dello Smart Working o Lavoro Agile (Legge n. 81/2017). MAURO MARRUCCI È consulente del lavoro in Livorno dove svolge la propria at- tività da oltre venticinque anni. È componente esperto della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro sia a carattere monografico che per riviste specializzate. È apprezzato relatore in convegni di diritto del lavoro e svolge attività di docenza in corsi speciali- stici e di formazione pubblici e privati. REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE  › Sistema operativo Windows®98 o successivi › Browser internet › Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).
60,00

Il sistema degli ammortizzatori sociali dopo il Jobs Act
50,00

Orario di lavoro e riposi

Orario di lavoro e riposi

Mauro Marrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: XII-288

L'opera analizza tutti gli istituti in materia di tempo di lavoro e di riposo, disciplinati dal D.Lgs. n. 66/2003, come integrato e modificato. da ultimo, dalla legge n. 183/2010. In questo ambito vengono commentate analiticamente, secondo l'articolato del decreto, le disposizioni sull'orario di lavoro normale e sul relativo limite massimo, sul lavoro straordinario e notturno, sul riposo giornaliero e settimanale, sulle pause intermedie e sulle ferie, per finire con quelle di carattere sanzionatorio. Per l'attinenza alla materia, il testo tratta anche del telelavoro e delle azioni positive per favorire la flessibilità secondo le ultime disposizioni dettate dal D.P.C.M. n. 277/2010.
28,00

Formulario completo del lavoro

Formulario completo del lavoro

Mauro Marrucci

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 566

Oltre 840 formule personalizzabili in materia di: lavoro subordinato; Cooperative di produzione e lavoro; Lavoro domestico; Collaborazione coordinata e continuativa; Lavoro autonomo; Consulenze tecniche d'ufficio; Dichiarazioni e autocertificazioni.
60,00

La risoluzione del rapporto di lavoro dipendente dopo il collegato lavoro

La risoluzione del rapporto di lavoro dipendente dopo il collegato lavoro

Mauro Marrucci

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 420

Una disamina ragionata e dettagliata su tutti gli aspetti di uno dei momenti più delicati tra le vicende del rapporto di lavoro, reso particolarmente complesso dalla continua evoluzione normativa e giurisprudenziale e dal susseguirsi delle interpretazioni dottrinarie. Il volume - che si avvale di un'esposizione estremamente accessibile, grazie anche all'ausilio di formule e schemi di sintesi - fornisce risposte immediate alle esigenze della pratica professionale e/o aziendale.Contribuisce poi al taglio pratico dell'opera un ricco formulario di schemi ed atti in materia, riportato anche sull'allegato Cd-Rom per la personalizzazione e la stampa di ogni singolo modello. Questa seconda edizione, che esce all'indomani delle importantissime novità contenute nel c.d. Collegato Lavoro (Legge 4 novembre 2010, n. 183) tiene conto altresì delle disposizioni del decreto "Milleproroghe" (D.L. 29 dicembre 2010, n. 225 convertito in Legge 26 febbraio 2011, n. 10), il cui art. 2, comma 54, ha provveduto a rinviare al 2012 l'efficacia delle disposizioni modificative dell'art. 6, comma 1, della legge n. 604/1966, in materia di impugnazione dei licenziamenti.
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.