Libri di Mauro Storti
20 lezioni di tecnica elementare per chitarra
Mauro Storti
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2017
Corso di pianoforte. Primo grado
Michael Aaron
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 64
Un metodo per pianoforte pensato per stimolare e incoraggiare il desiderio di esprimersi musicalmente e suonare uno strumento, attraverso due elementi essenziali: l'interesse dello studente e il progresso nello studio. L'interesse genera l'attenzione e quest'ultima favorisce la memoria. Con l'introduzione di molti brani di contenuto melodico, questo metodo mira al mantenimento dell'interesse da parte dello studente, fornendogli allo stesso tempo, per ogni brano, qualche principio basilare di tecnica pianistica: lettura delle note, scale, formule ritmiche, tabelle di spiegazioni, studi tecnici, vocabolario musicale e tante altre informazioni utili all'acquisizione di una solida tecnica di base. Tutto il materiale didattico di questo corso è stato accuratamente ordinato, secondo una logica gradualità per facilitare sia il compito dello studente che dell'insegnante.
La chitarra. Manuale per gli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale tecnica di base. Primo repertorio per chitarra sola, due e tre chitarre. Per la Scuola media
Mauro Storti
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2023
pagine: 84
Manuale di nuova concezione nel quale sono instillati "in nuce" tutti i principi basilari di una metodologia moderna e funzionale. Esso potrà accompagnare l'allievo chitarrista nei primi anni della scuola media fornendogli una formazione adeguata per diventare a suo piacere un fine dilettante o per proseguire senza intralci il percorso conservatoriale.
L'ora di chitarra
Mauro Storti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2015
pagine: 88
Nuova edizione di ormai un classico della letteratura chitarristica, "L'ora di chitarra" del maestro Storti, arricchita con un CD che contiene la registrazione di tutti gli esercizi e brani contenuti nel metodo, eseguiti dalla chitarrista Fabia Veronica Bartolini. Uno strumento didattico aggiuntivo, utile guida ed efficace stimolo allo studio per i giovani allievi.
Le scale per chitarra
Mauro Storti
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2017
pagine: 32
Testo utilizzato nei conservatori, che segue il programma ministeriale per l'esame di compimento inferiore.
Classici chitarra classica. Volume Vol. 1
Mauro Storti
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2017
L'ora di chitarra. Metodo per chitarra classica a uso delle scuole elementari e medie
Mauro Storti
Libro: Libro spiralato
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2017
pagine: 88
Un vero e proprio metodo di solfeggio suonato, una raccolta di brevi melodie originali e di canti popolari di vari Paesi. Per imparare la lettura ritmica, partendo dai tempi semplici. Alla gradualità della lettura fa riscontro un altrettanto graduale sviluppo della tecnica che, partendo dall'esecuzione di piccole melodie su quattro note, giunge alla proposta di un semplice e piacevole repertorio solistico a due e tre voci.
Chitarrista autodidatta
Mauro Storti
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2017
pagine: 96
Metodo facile, chiaro e progressivo per l'autodidatta. Comprende la tecnica, gli accordi, i ritmi e l'accompagnamento con la musica e l'intavolatura. Con 15 testi con accordi potrai impara, inoltre, a suonare i successi di Fabio Concato, Gianluca Grignani, Litfiba, Ligabue, Fiorella Mannoia, Ron, Antonello Venditti, Zucchero, America, Doobie Brothers, Eagles, John Lennon.
Arpeggi e modulazioni in prima posizione per chitarra
Mauro Storti
Libro: Libro in brossura
editore: Carisch
anno edizione: 2017
pagine: 11
La pratica assidua degli arpeggi, dopo la fase iniziale di impostazione delle mani, è senza dubbio il più sicuro fattore di consolidamento della tecnica elementare e costituisce una base indispensabile per un rapido progresso nello studio. Fra i testi didattici dell'800 non mancano certamente pregevoli opere sullo studio degli arpeggi; esse, tuttavia, pur offrendo allo studente un ricco e vario repertorio di formule, non gli consentono di esercitarsi nelle diverse tecniche del tocco oggi correntemente impiegate. Con questa raccolta ho inteso ovviare a tale carenza prospettando 60 formule di arpeggio a tocco differenziato: appoggiato (indicato A), teso (indicato) e libero (senza alcuna indicazione a talora con v), da applicare a 8 semplici frasi armoniche in prima posizione (1).

