Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Max Gavagna

Il grande squilibrio. L'emergenza climatica raccontata a fumetti

Claudia Ceretto, Max Gavagna, Angelo Tartaglia, Marta Gerardi, Raul Pantaleo

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 136

«Ci siamo sbagliati, la situazione è peggiore di quanto avevamo previsto in precedenza. È la sostanza di quanto sta scritto nell'ultimo rapporto dell'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). La velocità di crescita della temperatura superficiale media del pianeta è maggiore di quanto avevamo fin qui stimato.» (Angelo Tartaglia). In collaborazione con il Controsservatorio Val Susa. Prefazione di Luca Mercalli.
18,00 17,10

Vicolo Kratochvìlova 2.23

Vicolo Kratochvìlova 2.23

Max Gavagna

Libro: Libro in brossura

editore: Casaccia

anno edizione: 2013

La complicata ricerca di una lucciola scomparsa. E come unico indizio, quello riportato dal tovagliolino del bar, che diceva "Vicolo Kratochvilova 2.23". McGarrett nella disperata e riflessiva caccia di tracce che lo portino a ritrovarla, a ritrovare il femminile scomparso, con il supporto di amici di una vita e di nuovi compagni con cui percorrere il sentiero. Le soffiate di Lee, gli sguardi romantici di Colorado e Lorraine, i modi taglienti e diretti di Mildred, le corse da guerriero giapponese di Buck, i concerti brillanti dei Fratelli Gemelli, i racconti svelanti di Teta Monya, le considerazioni imbarazzanti di Ely. E grovigli intricati che portano ai mastini partenopei, a maledetti cobra velenosi, e che non lasciano presagire nulla di buono.
5,00

L'affabulante

L'affabulante

Max Gavagna

Libro: Libro in brossura

editore: Casaccia

anno edizione: 2013

pagine: 152

I poliziotti johnueiniani nel quartiere latino, Luccio e le soluzioni enigmistiche, la terza capitale del sud, la maledizione di quella strega della nonna, la vera storia di Augustine J. Kingall, Alibrando e lo sgabello speciale, la filosofia di Pinuccio Totonno, un gabbiano sbagliato che non ha solo voglia di volare, il Cavaliere Banfone nel regno di Normass, la bramosia dell'inafferrabile femminilità, l'attesa nel locale di Milos, attimi e lampi dietro il vetro appannato della finestra, la soddisfazione della dibattuta, Likmuz e la sensazione di sentir chiamare. Storie, frottole, favole, racconti ironici, nonprose stridenti e fanfaluche sfacciate si alternano in un variegato susseguirsi di panorami, situazioni, fotografie, raccolte negli anni, che prendono spunto dal reale, dal quotidiano. Perché è sulla vita che si imbastiscono le canzoni e le storie.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.