Libri di Max Zocca
Rivelazione
Max Zocca, Ilario Giannini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 354
Milano. L'antico Palazzo Acerbi è in fiamme, al proprio interno numerose persone dell'alta società sono arse vive. Unico testimone sopravvissuto alla tragedia è un ragazzo, Massimiliano Calligaris, trovato fuori dal palazzo in stato catatonico. Affidato alle cure della lussuosa clinica psichiatrica del professor Andrea De Ville, riemerge occasionalmente dal suo isolamento mentale, per raccontare quelle che sembrano le incomprensibili allucinazioni di un folle. Firenze. Il famoso psichiatra Niccolò Vinci, alle prese con i traumi derivanti da un grave lutto familiare, è chiamato a decifrare i deliranti messaggi del ragazzo, per cercare di comprendere cosa sia successo in quella tragica notte. Accompagnato da padre Gerald Kepler, suo amico fraterno fin dai tempi dell'adolescenza, e pressato dal professor De Ville affinché ottenga rapidamente dei risultati, Niccolò viene trascinato dalle terribili visioni di Massimiliano in un tormentato e folle viaggio che metterà a dura prova le sue più profonde convinzioni.
La vita della morte la morte della vita
Max Zocca
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 76
C’è chi desidera morire per ricongiungersi con la persona amata. C’è chi desidera morire per terminare le proprie sofferenze. L’incertezza nel sapere cosa ci sia dopo la nostra dipartita, rimane solo un mistero per chi non ha la giusta sensibilità per cogliere dei segnali evidenti. Stefano, un operatore sociale, e Roberto, un malato terminale, si confronteranno profondamente sull’argomento.
A caro prezzo
Ilario Giannini, Max Zocca
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 418
Durante una notte le vite di Luciano Bozzi, un avvocato di successo, e Francesco Roncalli, coinvolto in un tragico incidente stradale, si intrecciano. Milano assiste ai tragici eventi che porteranno Luciano a riflettere sulla giustizia e le sue ombre; con un serial killer che avvolge la città in un'atmosfera di terrore. Mentre Luciano affronta i fantasmi del suo passato ribelle, Alberto, figlio di Francesco, cerca vendetta per le ingiustizie subite dal padre. Una storia di amicizia, responsabilità e redenzione che si svolge in un climax di verità sconvolgenti e destini incrociati, lasciando i lettori a riflettere sulla complessità delle scelte umane.