Libri di Michael Ende
Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero
Michael Ende, Wieland Freund
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 238
Prove di coraggio, avventure, tranelli: Michael Ende e Wieland Freund intrecciano le storie di due personaggi opposti regalandoci una nuova favola moderna. Si dice che Rodrigo Gambarozza sia il predone più pericoloso e spietato al mondo, e che nessuno abbia mai osato incrociare il suo cammino. Tutti lo temono e ne hanno paura. Tutti tranne Scricciolo, che ha un unico desiderio: diventare un grande scudiero al fianco del famigerato Rodrigo. Ma se il feroce brigante fosse… diverso da come si racconta? Se fosse timido, introverso, sensibile, e si fosse costruito la nomea di tiranno unicamente per tener lontano i petulanti seccatori? Un ragazzino testardo in braghe colorate sta per mettere a repentaglio la carriera di cattivo che il burbero fuorilegge si è faticosamente costruito. Riuscirà Rodrigo a sbarazzarsi di questo mocciosetto, che pende dalle sue labbra e vuole a ogni costo diventare il suo migliore amico, o dovrà arrendersi? Età di lettura: da 8 anni.
La storia infinita letto da Gino La Monica. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3
Michael Ende
Audio
etichetta: Salani
anno edizione: 2018
pagine: 8
Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente, infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia.
La storia infinita
Michael Ende
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2018
pagine: 448
Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Moderno romanzo di formazione, storia di un’anima, folgorante scoperta dell’amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell’immaginario e itinerario nell’arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
Jim Bottone e i 13 pirati
Michael Ende
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 323
È una serata piovosa, e nel buio fitto la nave postale sbatte contro i confini della minuscola isola di Coloropoli: il re decide così che è tempo di impiantarvi un faro. E chi meglio del gigante apparente Tur Tur può assolvere il compito? Incaricati di andare a prenderlo, gli inseparabili Jim Bottone e Luca il macchinista ripartono all'avventura con la vecchia e grassa locomotiva Emma e sua figlia Molly. Molti nuovi e incredibili ostacoli li attendono: un magnete enorme nel cuore incandescente della Terra, un volo temerario oltre le nuvole, una discesa negli abissi di un sinistro mare. Fino a quando Molly viene rapita dai temibili 13 pirati e i due amici escogitano un piano. Riuscirà Jim Bottone a salvare la piccola locomotiva? Per sconfiggere i nemici dovrà addentrarsi nel terribile Paese che non può esistere, dove forse si cela anche il mistero delle sue origini... L'atteso seguito de "Le avventure di Jim Bottone", per la prima volta a colori e in una nuova traduzione. Un grande classico che, col sorriso e una sconfinata fantasia, celebra l'amicizia e il coraggio dei due macchinisti più amati da generazioni di lettori. Età di lettura: da 10 anni.
La notte dei desideri
Michael Ende
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2017
pagine: 256
Le sorti dell'umanità sono nelle mani di un vecchio corvo spelacchiato e di un piccolo gatto grasso: prima della mezzanotte del 31 dicembre i due devono sventare le perfide trame di Belzebù Malospirito e della sua crudele spia Tirannia Vampiria. Infatti nella notte di San Silvestro, grazie al leggendario Grog satanarchibugiardinfernalcolico essi possono formulare i loro più raccapriccianti desideri, trasformandola in una notte infernale. Una favola moderna, un racconto appassionante che con sottile umorismo rivela verità inquietanti, capaci di conquistare e far riflettere, in perfetto stile Ende. Età di lettura: da 8 anni.
La storia infinita
Michael Ende
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2017
pagine: 448
Un classico della letteratura per tutte le età, che insegna a coltivare i nostri desideri e i nostri sogni, perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli che non credere ed essere considerati per questo ‘delle persone adulte'… Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia Infinita". Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia…
Fiabe e favole
Michael Ende
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2010
pagine: 191
Esopo moderno e gran maestro di meraviglie, Ende regala ai bambini favole e fiabe. Narra il viaggio della placida e ostinata tartaruga Tranquilla, le prepotenze del presuntuoso rinoceronte Norberto e gli assorti pensieri del saggio e distratto elefante Filemone. Ma racconta anche la storia del Mangiasogni e della sua filastrocca magica, e quella della suggeritrice Ofelia, con il suo bizzarro teatro di ombre senza padrone. E chissà se alla fine la sete di storie vi sarà passata... Età di lettura: da 7 anni.
La storia infinita
Michael Ende
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2009
pagine: 448
Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un «ragazzo sveglio», ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternatamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il «fa' ciò che vuoi» che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa «fa' quel che ti pare», ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell'arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
La terribile banda dei «tredici» pirati
Michael Ende
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2008
pagine: 288
Chi ha letto "Le avventure di Jim Bottone" vorrà sapere che ne è stato di Jim, del suo amico Luca, della principessina Li Si, della locomotiva Emma e della sua figlioletta Molly. E rimane il grande interrogativo: da dove è venuto questo bambino tutto nero, arrivato in un pacco postale nell'isola di Speropoli? Anche questo verrà svelato nel libro, e certo nessuno poteva immaginare origini tanto illustri. Ma anche chi non ha letto il primo volume si troverà di fronte a un romanzo compiuto, che inizia quando la nave del postino nell'oscurità va a sbattere contro l'isola; allora re Alfonso Quarto alle Dodici decide di far costruire un faro, ma che non prenda troppo posto, perché l'isola è piccolissima. Chi meglio di Tur Tur, il gigante apparente, può fungere da faro? Durante il viaggio per andarlo a prendere, Jim e Luca incontreranno sirene, magneti giganti, e soprattutto incapperanno nella terribile banda dei tredici pirati. Ma saranno poi tredici, saranno poi terribili, e restituiranno o no la piccola Molly che hanno rapito? Età di lettura: da 8 anni.
Momo
Michael Ende
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 1993
pagine: 256
Tra le rovine di un anfiteatro, ai margini di una grande città, trova rifugio una strana bambina, che, fuggita dall'orfanotrofio non conosce nemmeno la propria età. Agli abitanti dei dintorni, che la guardano incuriositi, dice di chiamarsi Momo. Non passa molto tempo che la bambina si conquista la fiducia e la simpatia di tutti, chiunque abbia un problema va da Momo che non dà consigli e non esprime opinioni, si limita ad ascoltare con un'intensità tale che l'interlocutore trova da solo la risposta ai suoi quesiti. Un giorno gli agenti di una sedicente Cassa di Risparmio del Tempo si presentano anche nel microcosmo costituito da Momo e dai suoi amici. Tutti cadono nella trappola dei "Signori Grigi", e Momo deve affrontare da sola la situazione ...
La storia infinita
Michael Ende
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2013
pagine: 444
Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia infinita. Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia…
La storia infinita
Michael Ende
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 448
Uno dei grandi libri del nostro tempo, che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori Bastiano è un giovane goffo, con una grande passione: leggere. In una vecchia libreria trova un volume intitolato "La storia infinita"; il libraio non vuole venderlo, ma l'attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del Regno di Fantàsia... «Era ciò che lui aveva sempre sognato tanto spesso e che aveva sempre desiderato: una storia che non dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri».