Libri di Michael Margolis
Arduino. Progetti e soluzioni
Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2021
pagine: 752
Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo manuale è perfetto per chi vuole sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete oltre 200 suggerimenti e procedure per realizzare una varietà di oggetti e prototipi come soluzioni IoT (Internet of Things), controlli ambientali, sistemi basati sulla localizzazione e sulla posizione e prodotti in grado di rispondere al tatto, al suono, al calore e alla luce. Aggiornate alla versione 1.8 di Arduino, le ricette di questa terza edizione includono esempi pratici e indicazioni per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti immediatamente, che siate un ingegnere, un designer, un artista, uno studente o un hobbista. Gli argomenti trattati: Ottenere rapidamente la massima velocità con la scheda Arduino e con i software essenziali; Imparare le tecniche di base leggendo segnali digitali e analogici; Usare Arduino con i più popolari dispositivi di input e sensori; Gestire schermi, generare suoni e controllare diversi tipi di motori; Interagire con i dispositivi che utilizzano controlli remoti, compresi televisori ed elettrodomestici; Imparare le tecniche per gestire ritardi e misurazione del tempo; Applicare tecniche avanzate di codifica e gestione della memoria.
Costruire un robot con Arduino
Michael Margolis
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: 240
Costruire robot che interagiscono con l'ambiente può sembrare difficile, ma adesso con Arduino è davvero semplice. Con questo libro, una scheda Arduino e l'ambiente di creazione del software, imparerete a costruire e programmare robot che possono muoversi, percepire l'ambiente ed eseguire una varietà di compiti. Tutto quello che serve per iniziare è solo un po' di esperienza di programmazione e un buon interesse per l'lettronica.
Arduino. Progetti e soluzioni
Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: 700
Arduino. Progetti e soluzioni
Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: 705
Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo libro è la guida perfetta per sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete più di 200 tra suggerimenti e tecniche per la costruzione di oggetti e prototipi come giocattoli, rilevatori, robot e abbigliamento interattivo in grado di rilevare e rispondere al tocco, al suono, alla posizione, al calore e alla luce. Per iniziare, non è necessario che abbiate già esperienza con Arduino o con la programmazione. Questa seconda edizione, basata su Arduino 1.0, contiene esempi pratici e istruzioni complete per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti, che siate designer, hobbisti, studenti o ingegneri. Apprendere velocemente tutti i concetti essenziali sulla scheda Arduino e il suo software. Imparare le tecniche di base per leggere segnali digitali e analogici. Utilizzare Arduino con la maggior parte dei dispositivi e dei sensori più comuni. Gestire display, generare suoni e controllare diversi tipi di motori. Interagire con dispositivi che utilizzano telecomandi, compresi TV ed elettrodomestici. Imparare le tecniche per la gestione dei ritardi e la misura del tempo. Applicare tecniche avanzate di scrittura del codice e di gestione della memoria.
Arduino. Progetti e soluzioni
Michael Margolis, Brian Jepson, Nicholas Robert Weldin
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2011
pagine: 624
Con Arduino potete creare giocattoli, telecomandi, sveglie, rilevatori, robot e molti altri progetti. Questo semplice microcontroller permette agli artisti e ai designer di costruire una vasta gamma di oggetti incredibili e di prototipi che interagiscono con il mondo reale. Grazie a questo manuale sarete in grado di cominciare subito a sperimentare con più di cento trucchi e tecniche, a prescindere dal vostro livello di preparazione. Le ricette proposte mostrano le soluzioni ai problemi in cui più spesso si imbattono gli utenti di Arduino e offrono le risposte alle domande più comuni, da quelle sulle basi della programmazione a quelle su come si usano sensori, motori, luci e suono e su come si gestiscono le comunicazioni su reti con o senza fili. Troverete gli esempi e i consigli di cui avete bisogno per ideare, sviluppare e arricchire i vostri progetti.