Libri di Michael Teitelbaum
Martin Luther King Jr. Che la libertà risuoni
Michael Teitelbaum, Lewis Helfand
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2018
pagine: 96
Prima metà del Novecento, Stati Uniti. Molti cittadini vivono ancora in una condizione di segregazione. Il colore della pelle regolamenta l'accesso a scuole, ristoranti, parchi, autobus, ospedali. In questo contesto culturale nasce Martin Luther King Jr. Figlio di un pastore battista, ed egli stesso pastore, durante la sua vita porta avanti l'idea di una nazione in cui ognuno possa essere giudicato in base alle qualità e non per il colore della pelle. Il suo discorso, tenuto davanti al Lincoln Memorial il 28 agosto 1963, si fissa nell'immaginario collettivo per il suo I have a dream, ho un sogno. Il 4 aprile 1968 King viene ucciso da un colpo di proiettile, sparato verso il balcone della camera in cui si trova, al Lorraine Motel di Memphis. È il tragico epilogo una storia americana, e insieme l'alba di un nuovo corso che cambierà l'esistenza di miliardi di persone e la nostra visione del mondo. Questa è la sua vita.
Io sono Superman. Superman
Michael Teitelbaum
Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 30
Il timido Clark Kent in realtà è Superman, l'Uomo d'Acciaio dotato di incredibili poteri! Un giorno Superman decide di lasciarsi intervistare dalla sua amica Lois Lane, quando il perfido Lex Luthor all'improvviso attacca la città... Età di lettura: da 6 anni.
Batman e i supereroi. Batman
Michael Teitelbaum
Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 29
Al museo di Gotham City, la statua di un drago si anima all'improvviso, gettando la città nel caos. Nemmeno Batman può fermarlo da solo! Per fortuna, i suoi amici Superman e Wonder Woman sono pronti ad aiutarlo! Età di lettura: da 6 anni.
Tartarughe alla riscossa! Turtles Tartarughe Ninja. Con adesivi
Michael Teitelbaum
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2013
pagine: 16
Scopri l'origine delle incredibili Tartarughe Ninja e del loro Maestro Splinter, creature mutate geneticamente per colpa di una misteriosa sostanza! Coraggiosi ed esperti di arti marziali, Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo sono sempre pronti a lottare contro il male, che si tratti di perfidi alieni decisi a conquistare la Terra o di sfuggenti soldati ninja capitanati da un maestro assetato di vendetta! Età di lettura: da 6 anni.